Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
SteveAglAmministratore del forum
Teoricamente dovrebbe apparirti nell’admin di WordPress che il tema o pugin e da aggiornare come gli altri plugin o temi. In ogni caso occorre fare riferimento al singolo produtttore perchè le procedure potrebbero variare
SteveAglAmministratore del forumTemi e plugin premium non si aggiornano tramite il repo WordPress ma tramite i repo dei vari produttori, utilizzano gli stessi meccanismi dei plugin e temi free, solo che verificano che la licenza permetta l’update, per esempio il plugin elementor versione Pro appare come un plugin da aggiornare coem che ne so woocomerce, solo che se lo hai installato su un sito e poi lo 2sganci” dal pannello del venditore, rifiuterà di aggiornarsi se non ha una licenza corretta e/o scaduta. Poi ci sono prodotti premium in cui il canone annuo non è relativo agli aggiornamenti ma solo all’assistenza. Dipende da produttore a produttore
SteveAglAmministratore del forumprova a:
andare in permalink, impostare quelli standar, prima opzione e salvare poi a reimpostare quelli precedentemente settati e risalvare.
Potrebbe essere qualche cambio di configurazioni del server o di permessi sulle directory anche, mi è capitato di vedere dei 404 anche in casi in cui era terminato lo spazio disco o database, altra cosa da controllare
SteveAglAmministratore del forumLe variabili in gioco sono molte, i prodotti sono venduti singolarmente? oppure in base al peso totale viene scelto il corriere etc? Di base non puoi gestire le spedizioni o meglio il costo in base al peso ma ci sono enne plugin che lo fanno, anche la selezione del corriere non si capisce se dipende dal peso o dal totale del carrello o in base al singolo prodotto.
Ti suggerisco di rivolgerti al professionista che ha creato il sito per fargli cercare la risposta più adatta in base alal problematica, o comunque fai riferimento ad un professionista esperto di WordPress e woocomerce perchè la problematica è complessa e non risolvibile con qualche indicazione su un forum.
17 Marzo 2023 alle 10:00 in risposta a: Fornire una foto personalizzata ad ogni ordine di acquisto #126741SteveAglAmministratore del forumNon mi risulta esista un plugin come quello che chiedi, perchè l’immagine deve essere generata partendo da una base a cui aggiungere i overlay i dati necessari e poi unire i livelli ed ottenere una immagine nel formato desiderato.
Una funzione del genere non banalissima è sicuramente possibile, ma credo andrebbe sviluppato un plugin ad hoc
SteveAglAmministratore del forumGoogle non indicizza in tempo reale, la frequenza con cui passa dipende da molti paramentri, es questo forum è/era indicizzato spessissimo, solitamente su google apportion i nuovi post dopo 1 o 2 ore, altri siti di clienti passa se va bene 1 volta a settimana in altri anche meno frequentemente, solitamente appena si “monta” un sito se è da subito pubblico meglio o mettere l’opzione di dissuadere i motori di ricerca o meglio ancora una coming soon page (ci sono decine di plugin) che per i non loggati mostra una pagina di cortesia e risponde con un codice che indica il sito come temporaneamente non disponibile ed i motori non indicizzano quella pagine e riprovano dopo qualche tempo (a volte nel plugin usato è possibile specificare una indicazione da fornire sui tempi, es 1 ora 48 ore etc). Se usi i servizi google e autentifichi il sito tramite la google search console puoi forzare una reindicizzazione e marcare contenuti da rimuovere degli indici, non è nemmeno questo istantaneo, ma per siti reindicizzati raramente perchè nuovi o con pochi contenuti è un possibilità per togliere priam roba non corretta.
SteveAglAmministratore del forumSenza indicare il tema usato e/o i plugin sarà difficile, inoltre se come vedo usi Avada che è un tema premium occorre rivolgersi alla loro assistenza. Posto che io la sotto visto l’inutilità per l’utente di una navigazione completa, mettere un altro menu con solo le voci principali di primo livello, magari già espanse. Credo che quel menu sia genstito da un widget dedicato o sbaglio?
SteveAglAmministratore del forumOvviamente non si risolver acquistando plugin perché come detto non ho mai visto un plugin simile per woocomerce, magari esiste ma di certo non è popolarissimo. Occorre scrivere un plugin ad hoc, la risposta: non si può fare denota che il “professionista” è probabilmente un mero assemblatore di plugin uniti magari con qualche riga di codice, non certo un esperto di woocomerce e WP, come detto non è un pluign banale ma di certo non impossibile da realizzare.
La domanda non è adatta nel seso che troppo complessa perchè su un forum possa trovare una risposta, non si risolve con 20 o 30 righe di coidice o con l’inidicazione di un plugin purtroppo, quindi richiede una analisi approfondita per determinare tutte le casistiche, definire l’interfaccia utente per capire se e come integrare tutto nel flusso di acquisto e poi la scrittura del codice. Tutto qua
SteveAglAmministratore del forumNon ho capito se l’eCommerce lo stai creando tu o lo sta creando una azienda, in entrambi casi vuoi una consulenza gratuita per realizzare uan cosa che da professionista dovresti aver già analizzato in fase di preventivazione. Oppure l’azienda che sta sviluppando l’eCommerce non ha le competenze per anche solo cercare qualche plugin (a pagamento per una cosa del genere, sperare di trovarlo gratis è impensabile). Posto che non è una domanda da forum, anche solo una spiegazione generale richiederebbe pagine di testo, non parliamo poi di come realizzarlo, non ho mai visto un plugin del genere, quindi credo sarebbe un plugin da sviluppare da zero, con le varie possibilità e casistiche, gestire il carrello per prodotti che saranno confezioni singolarmente ma che possono essere acquistati assieme ad altri, gestione dimensioni confezioni tipologie, etc etc. Direi che l’unica strada possibile è affidarti ad un professionista esperto di WP e Woocomerce, che abbia esperienza nella realizzazione di plugin specifici (quindi non un assemblatore di temi e plugin con tre righe di codice in croce er qualche variante minimale, che possa scrivere il plugin di integrazione adatto a tutte le specifiche richieste (che immagino siano altre oltre a quelle indicate) una strada percorribile con limitazione è quella di usare la possibilità di creare prodotti compositi (prodotto e confezione) e utilizzare le varianti prodotto per offrire le tipologie/colori/etc della varie varianti. Resta da vedere se risolva e sopratutto se poi sia semplice per l’utente arrivare all’acquisto desiderato mantenendo la sua user expirience completa ma semplice visto che non parliamo di varianti colore/taglia come può essere un prodotto maglietta
25 Novembre 2022 alle 20:55 in risposta a: PASSAGGIO DALLA VERSIONE 7.3.33 ALLA VERSIONE 7.4 DI PHP #126714SteveAglAmministratore del forumDi cambiare fornitore… risposta preconfezionata se con un “vanilla” wordpress non va direi che non è quello, se hai accesso al log degli errori del server (magari da pannello di controllo del tuo spazio) analizzando gli errori dopo aver aperto il sito magari danno qualche info utile, ovviamente non cincollare qua 2000 righe di log, ma il fatto che non vada dsarà segnalato da un fatal erro… magai fornendo pure le info richieste quando hai paerto la discussione, banalmente l’url del sito si vede almeno che errore è se un 500 o cosa..altrimenti devi trovare uno bravo che metta mano al tutto e capisca dai log etc che accade. 7.4 è in giro da una vita oramai WP è perfettamente compatibile quindi dire che è wordpress è dare risposte tanto per chiudere un ticket
-
AutorePost