Home › Forum › Problemi Vari con WP › WordPress – Un nuovo sito targato WordPress
-
AutorePost
-
-
2 Febbraio 2023 alle 14:44 #126725Elisa11Partecipante
Buongiorno,
ho pubblicato un sito, ma alla ricerca su google esce fuori
“WordPress – Un nuovo sito targato WordPress”
Solo che non ho da nessuna parte questa dicitura, ne sul motto dentro le impostazioni, ne sul motto dentro al tema, ho provato a forzare l’indicizzazione di Google è andata a buon fine sembra, ma ancora rimane questa scritta. Cos’altro sto sbagliando o potrei controllare?
Grazie.
-
2 Febbraio 2023 alle 21:49 #126726luca21Partecipante
Ciao ,
“WordPress – Un nuovo sito targato WordPress”
Questa è nuova.
Potrebbe essere una vecchia copia cache che ha Google e in questo caso basta aspettare, dopo un po’ si accorgerà che la pagina è cambiata. In effetti mentre il sito è in costruzione sarebbe meglio spuntare la casella “motori di ricerca esclusi” nelle Impostazioni.
Comunque penso che ti convenga anche dare una occhiata alla sitemap.
Link: https://tuoSito.tld/wp-sitemap.xml
Potrebbe esserci qualche pagina che non vuoi che sia indirizzata.
Saluto.
-
3 Febbraio 2023 alle 10:04 #126727Elisa11Partecipante
Ciao,
Ho solo 4 pagine sul sito, sarebbe il caso che le indicizzi, alla fine sono contatti, home e poco altro. Quando ha indicizzato mi visualizza la pagina scansionata del plugin yoast seo, che tra l’altro ho già modificato in precedenza con le impostazioni corrette.
Link: https://tuoSito.tld/wp-sitemap.xml non ho questo xml o perlomeno non sono stata in grado di trovarlo.
Grazie.
Saluti.
-
-
3 Febbraio 2023 alle 11:37 #126728SteveAglAmministratore del forum
Google non indicizza in tempo reale, la frequenza con cui passa dipende da molti paramentri, es questo forum è/era indicizzato spessissimo, solitamente su google apportion i nuovi post dopo 1 o 2 ore, altri siti di clienti passa se va bene 1 volta a settimana in altri anche meno frequentemente, solitamente appena si “monta” un sito se è da subito pubblico meglio o mettere l’opzione di dissuadere i motori di ricerca o meglio ancora una coming soon page (ci sono decine di plugin) che per i non loggati mostra una pagina di cortesia e risponde con un codice che indica il sito come temporaneamente non disponibile ed i motori non indicizzano quella pagine e riprovano dopo qualche tempo (a volte nel plugin usato è possibile specificare una indicazione da fornire sui tempi, es 1 ora 48 ore etc). Se usi i servizi google e autentifichi il sito tramite la google search console puoi forzare una reindicizzazione e marcare contenuti da rimuovere degli indici, non è nemmeno questo istantaneo, ma per siti reindicizzati raramente perchè nuovi o con pochi contenuti è un possibilità per togliere priam roba non corretta.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.