Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
webby1973Partecipante
Io uso questo che è molto semplice: http://wordpress.org/support/plugin/clean-and-simple-contact-form-by-meg-nicholas
webby1973PartecipanteCiao,
è molto semplice, se vai nelle opzioni di WooCommerce alla voce Prodotti c’è una spunta a fianco di “Reindirizza alla pagina del carrello dopo un’aggiunta riuscita”.
IMHO però è una vera scocciatura quando per ogni prodotto il visitatore/cliente viene mandato al carrello, a me passerebbe la voglia di comprare se volessi più di 2 prodotti
webby1973PartecipanteCiao,
su una cosa ti dò ragione, cioè che le risorse per WP sono molto “spezzettate” e sinceramente trovo che il sito ufficiale wordpress.org non sia tanto ben organizzato.
Comunque per quanto riguarda il tema che cerchi, penso che potresti agevolmente ricrearlo sfruttando il plugin Builder di Themify (dove magari trovi già qualche tema a te utile: http://themify.me/), in pratica permette di comporre le pagine come si vuole, tramite drag-and-drop degli elementi.
Qua c’è il video che spiega come fare: https://www.youtube.com/watch?v=A0JrDX8tpks
webby1973PartecipanteCiao, prova col plugin All-in-one-event-calendar: https://time.ly/
gestisce anche la sottoscrizione da parte dei visitatori dentro il loro account Google o iCal e quindi prevede il formato .ics
webby1973PartecipanteCiao,
hai provato con ShareThis?
http://www.sharethis.com/get-sharing/website-widgets/wordpress-widget/
26 Maggio 2014 alle 18:06 in risposta a: come fare sistema di ordinazioni senza pagamento online??? #111697webby1973PartecipanteCiao,
prova questo che è fatto apposta per le pizzerie: https://www.wp-pizza.com/
Usare WooCommerce per quello che serve a te è esagerato
Comunque anche in quel caso puoi tranquillamente deselezionare da WC i metodi di pagamento che non ti servono e lasciare solo quello “alla consegna” alla voce Cassa nelle impostazioni.
Anche il resto può essere semplificato di molto, visto che puoi impostare la Nazione fissa ad esempio e se hai solo utenti registrati (che tra l’altro WC può far registrare “al volo”) alla fine non devono scrivere nulla a mano.
Forse devi leggere meglio il manuale
webby1973PartecipanteCiao,
personalmente mi trovo molto bene col plugin SEO Ultimate (http://www.seodesignsolutions.com/wordpress-seo/) per gestire anche la parte relativa alle condivisioni Facebook e Twitter. Permette sia delle impostazioni globali che per singolo articolo/pagina.
Approfitto per una domanda: FB ha una cache preimpostata per il caricamento delle immagini? capita spesso che mostri anteprime di foto che non esistono neanche più nel sito o ne mostri altre con lo stesso nome!
30 Agosto 2013 alle 22:10 in risposta a: WP 3.6 multisite: non appare menù amministratore della rete #105795webby1973PartecipanteMi autorispondo, sperando possa essere d’aiuto ad altri, visto che ho risolto.
Ho letto su diversi siti che molti avevano un problema simile al mio, risolto in modo banale anche se non molto “scientifico”.
Ossia la parte relativa al multisite non va messa sempre per ultima, ma in alcuni casi in mezzo alle altre istruzioni del file di configurazione!
L’ho inserita prima della sezione di debug e ora va… mah sinceramente mi sfugge il motivo, per cui se c’è qualche esperto che mi spiega come mai gliene sarò grato
-
AutorePost