Risposte nei forum create
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ZerolunaPartecipante
Come già detto e scritto nel regolamento, non facciamo supporto a temi premium. Quei file hanno un loro posto come tutti gli altri, ma devi parlare per forza con il venditore. Quindi più di consigliarti di caricarli via FTP non posso dirti.
Capisco.
Ho scritto al venditore, spero di trovare una soluzione di cui farvi partecipi.
ZerolunaPartecipanteNon capisco perché non carichi quei file via FTP.
Non saprei dove prenderli fisicamente. Né dove inserirli di preciso…(non andrebbero in cartelle diverse, essendo materiali diversi tra loro -foto, menu, articoli, pagine…- ?)
Li ho richiesti ai fornitori del Template, senza sapere se è o meno la giusta procedura alternativa.
ZerolunaPartecipanteSଠdalla lentezza di esecuzione (nella mia installazione ho 30s e non ho mai avuto problemi), e quindi dal tipo di script che si vuole eseguire. A meno che non sia un problema temporaneo, rimane che se l’attività che richiede più tempo è “legittima” (tipo appunto un upload corposo) occorre aumentare il limite, e se non riesce a farlo autonomamente (come nella maggior parte dei casi) deve chiedere al provider.
Se invece la colpa è del “promettente” tema più tutti i suoi demo e plugin “necessari” – cosa che saprebbe già da sola se avesse fatto le prove necessarie richieste, basta leggere il box, qui non sta a noi ripeterlo trattandosi di un’installazione a quanto pare tutta premium – perché magari sono scritti male, o magari quel tema ha mille opzioni e funzioni, ovvio che deve prendere provvedimenti in quel senso invece che aumentare un limite già alto, ma qui non entriamo nel merito trattandosi di prodotti premium.
che Aruba non sia il miglior provider a disposizione credo sia facilmente condivisibile. Il punto non è scoprire l’ovvio
@Zeroluna, non è ovvio. Ci sono tantissimi siti WordPress su Aruba che girano tranquillamente e bene.
Ciao Titti, il box l’ho letto e le prove le ho fatte. Come ho ammesso sin da subito, non sono un’esperta di web, quindi è assolutamente possibile mi sia sfuggito o non abbia capito qualcosa, ed è proprio per verificare tali sviste che vi ho scritto.
Il “promettente” si rifà ai commenti letti tra gli acquirenti e nei forum frequentati da gente esperta come te.
Il “necessari” si rifà a quello che leggo nelle indicazioni del template.
Non ho mai detto che i siti su Aruba non girino, dico che tra tuttii provider, non sarà di certo il più performante…e su questo, dubito ci sia da discutere.
Specificato ciò, mi ritrovo al punto di partenza, purtroppo.
ZerolunaPartecipanteOvviamente sta succedendo quello che temevo…
Aruba che mi risponde con:
“Gentile cliente,
La invitiamo a contattare l’assistenza del template per ottenere una copia offline dei dati demo da importare nel cms wordpress installato. La informiamo che sui nostri server, il valore max_execution_time è impostato a 120 secondi, quindi sembra che proprio l’applicativo limiti tale tempo a 60 secondi impedendo la fine del processo di acquisizione dei dati demo del template.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti”
E l’assistenza del template che mi scrive:
“
Hi,
It’s due to php configs, and sometimes you have to reset the server for them to take the new configs.
If the import stalls and fails to respond after a few minutes, or it fails with a simple error message like “Import failed,†You are suffering from PHP configuration limits that are set too low to complete the process. You should contact your web host and ask them to increase those limits to a minimum as follows:
max_execution_time 180
memory_limit 128M
post_max_size 32M
upload_max_filesize 32M
As long as those values are set and your server is using them, the content will import. The content importer simply sends all the data to your own server, the only thing that can go wrong is an issue with the server receiving the data.
Regards”
Ho scritto ad entrambi le rispettive risposte che mi sono state date, ma intanto perdo tempo, pur avendo già pagato entrambi i servizi….un po’ mi girano. Ma è il torto che ha un non-esperto, immagino. Devo fidarmi di quello che mi viene detto….che nervi.
ZerolunaPartecipanteNon è un problema che puoi risolvere tu in autonomia, riguarda la configurazione server e devi chiedere al provider.
Se sei su un server condiviso non riesci a cambiare quei valori.
Se non li cambiano loro non c’è altra soluzione che cambiare provider o piano hosting.
Grazie Titti. Ho contattato Aruba, vediamo cosa mi dicono.
Vi aggiorno.
ZerolunaPartecipanteCiao Steve,
che Aruba non sia il miglior provider a disposizione credo sia facilmente condivisibile. Il punto non è scoprire l’ovvio, ma cercare insieme soluzioni pratiche per chi magari non è un esperto.
Per quanto ne so, il problema potrebbe derivare da diverse variabili….o no?
Per quanto ne so, i problemi hanno -quasi- sempre soluzioni….o no?
ZerolunaPartecipanteBene,
non avrei saputo cosa linkare dal momento che il sito non è ancora on line.
Grazie comunque, elmanisero…chiederò altrove, non avevo letto che fosse vietato confrontarsi su Plugin premium.
Colgo l’occasione per chiederti (sperando di non essere classificata come off topic) quale Plugin gratuito mi consiglieresti/ste per inserire un video nella home page di un sito, al posto delle classiche slider di immagini e testi.
Grazie.
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