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TittiModeratore
Quel tema non è mai stato aggiornato in cinque anni, e confermo che non è nella directory ufficiale dei temi di WP.
TittiModeratoreNon forniamo supporto per temi non nella directory dei temi di WordPress, sempre che tu abbia scritto il nome giusto (non hai messo il link come richiesto, quindi non possiamo sapere di quale tema si tratta).
Cambia tema scegliendo tra quelli compatibili di WP, oppure chiedi all’autore del tema, se ancora lo sviluppa.
TittiModeratoreAnche Notifica Cookie funziona benissimo, e anche io credo che tu non abbia seguito le istruzioni e le impostazioni di ogni singolo plugin, oltre a non aver fatto logout, cambiato browser o cancellato la cache.
PS: comunque Altervista ha il suo forum di supporto, visitalo e vedi se c’è qualcuno con lo stesso problema nel caso le prove non andassero a buon fine.
1 Ottobre 2015 alle 10:16 in risposta a: Lo strano caso dei doppioni url e visibilità permalink #118906TittiModeratoreQuando metto un post in più di una categoria mi si crea doppio o triplo url (e in home va la seconda, brutta)… credo sia normale per wp.
No, non è normale. WP assegna sempre e solo un URL ad un articolo, e in presenza di più categorie DI DEFAULT mostra solo la categoria con l’ID più basso (in altre parole, la categoria più vecchia). Se nell’URL si vuole mostrare più di una categoria è possibile farlo solo con una categoria madre e una categoria figlia, semplicemente selezionando solo la categoria figlia nell’URL apparirà anche la madre. NON si formano più URL per lo stesso articolo.
Il discorso “in home va la seconda, brutta” e su ciò che “finisce in home” non è affatto chiaro. Spiegati meglio cosa intendi e cosa vorresti ottenere, perché non si capisce cosa c’entra la homepage con le categorie o i singoli URL, e WP non sceglie di mostrare ora una categoria più recente ora un’altra meno recente, l’URL è uno e rimane quello a meno che non si cambi la struttura del permalink (o non si cambi lo slug a mano).
Le prove vanno fatte disattivando tutti i plugin e attivando un tema di default contemporaneamente, non uno alla volta, e dopo profonda pulizia della cache e qualche aggiornamento trattandosi di errore sugli URL. Vedo che usi un tema child di twentyfourteen, prova quindi con il twentyfourteen originale (sperando che non sia stato modificato, se è cosଠinstalla il tema originale). Una volta appurato che tutto si comporta normalmente (v. sopra), si procede ad attivare una cosa alla volta fino a scoprire il colpevole.
Noi qui non trattiamo SEO nello specifico, ma va da sé che gli articoli devono avere un solo e unico URL perché, aldilà dei motori di ricerca che devono avere un URL canonico di riferimento, è ovvio che non è per niente produttivo né logico per il sito stesso e la sua fruizione avere gli stessi contenuti a più indirizzi. Se vuoi assegnare più argomenti ad un articolo usa i tag, e le categorie e le sotto-categorie in modo più lucido.
Il problema lo puoi risolvere anche di principio, assegnando agli articoli una sola categoria (o madre e figlia, spuntando solo la figlia se vuoi farle vedere entrambe), ma in ogni caso c’è qualcosa che non va perché, appunto, in presenza di più categorie madri WP ne sceglie solo una, sempre quella con l’ID più basso, di certo non forma più URL.
Quindi devi indagare quale comportamento o quale plugin/tema provoca tutto ciò.
30 Settembre 2015 alle 9:57 in risposta a: Motivasione sul perchè non si può cambiare l'username #118899TittiModeratorenon è possibile modificare l’username a meno che non si vada ad agire nel database
Non è l’unico metodo. Puoi assegnare ad un nuovo user il nome che vuoi e farlo amministratore. Credo che dovrai cambiare l’indirizzo mail, e dovrai fare logout e rientrare con il nome del nuovo user.
Nel cancellare il vecchio user, WP ti chiederà a chi assegnare tutti gli articoli, e tu li assegnerai al nuovo user. A questo punto puoi anche rimettere l’email precedente.
29 Settembre 2015 alle 11:50 in risposta a: Che vuol dire che farmi autorizzare per accedere al pannello di wordpress? #118893TittiModeratoreDevi disattivarli via FTP (anche il tema).
TittiModeratoreSegui la guida per l’installazione in locale relativa al software del server locale che usi.
TittiModeratoreNon è un bug, e inoltre WP non ha una cache. Sarà la cache di qualcos’altro.
Oltre a queste sicurezze, non ti si può dir altro dato che non hai fornito le informazioni necessarie richieste.
TittiModeratoreAspetto > menu > link personalizzati > URL: http://www.robertobrucellaria.it/wp-login.php?action=register > testo del link: registrati > aggiungi al menu > salva menu
Ho provato ad usare il flag “Visualizza la Barra strumenti quando si visualizza il sito” … ma dai test che ho svolto non succede nulla (può essere il tema che ho scelto che lo impedisce ?)
La barra strumenti la vedono solo gli utenti connessi. Se non la vedi, controlla di aver spuntato l’opzione, e fai le prove richieste nel box – disattivare tutti i plugin e mettere il tema WP standard – per scoprire il colpevole riattivandoli uno ad uno.
Se è il tema, devi rivolgerti al venditore perché noi non possiamo fornire supporto ai temi commerciali.
TittiModeratoreMettere degli hypertext con i link al “registrati” e al login nel menu che hai in alto a dx è la soluzione più semplice, se non vuoi plugin e dato che non sei in grado di scrivere codice.
Comunque, wp_register va inserito nel file php relativo al punto della pagina in cui vuoi appaia.
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