Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
TittiModeratore
Bisogna guardare nel log degli errori sul server per vedere che messaggio dà in corrispondenza dell’orario in cui si manifesta.
Lasciarlo andare ore comunque non ha senso e non serve: dopo un po’, a seconda della configurazione del server, il tempo destinato a quell’azione scade, quindi anche se il sistema continua a girare è come se lo facesse per inerzia.
TittiModeratoreDi nuovo? Come già detto chiaramente sopra, non si chiama header (testata) quella parte!
E il sistema delle immagini che scorrono si chiama slider, di base.
http://university.cactusthemes.com/ è dove è stato acquistato.
Chiudo.
TittiModeratoreVedo adesso che il tuo è un tema a pagamento di Cactus Themes, e noi qui non possiamo supportare temi commerciali.
Se la modifica che intendi riguarda strettamente il tema, devi rivolgerti al supporto del tema.
TittiModeratoreConfonde il fatto che chiami il content (dove stanno quei due blocchi dx-sin) “testata” (header). La testata in un sito è dov’è il logo/nome (quindi quella che sul tuo sito è la striscia grigia orizzontale).
Chiarito questo, non capisco cosa vuoi modificare, in quanto è ovvio che se vai in aspetto>testata puoi modificare la testata, non il contenuto che sta sotto.
Inoltre a fianco del testo privacy non c’è nessuna immagine, ma un segnaposto per un’immagine.
Se chiarisci meglio cosa vuoi fare magari ci saltiamo fuori… testata? immagine? carosello? testo? destra, sinistra?
TittiModeratoreàˆ il testo sulla normativa quello che vuoi cambiare?
Se sà¬, è gestito dal tema quindi lo troverai in qualche campo portato dal tema verosimilmente intitolato “tutte le notizie”, come si legge, quindi o nel settore dei widget o in qualche campo gestibile dalle opzioni del tema. Oppure ancora nel normale posto degli articoli, se il tema ha opzioni singole per gli articoli.
Bisogna conoscere il tema.
TittiModeratoreNon hai letto o non hai capito la mia risposta. Ripeto con parole più semplici le stesse cose, ora che hai fornito l’URL e almeno s’è capito che il dominio è rimasto lo stesso e che il sito è recente – poi chiudo perché tutto ciò è fortemente OT, questo è il forum di WordPress, non di Google o di altri motori di ricerca, di posizionamento, di SERP o SEO.
Per la parte di WP anche ti ho già risposto: sul fatto che non puoi più accedere e su cos’è quella scritta.
Off topic:
I motori di ricerca indicizzano ciò che trovano e se quelle pagine sono là con quella scritta significa che in un qualche momento sono esistite con quella scritta, OK?
Ora, queste sono tutte le pagine del tuo sito finora indicizzate da G, sono solo due perché è un sito recente.
Solo due risultati portano quella scritta. Il primo è l’homepage, e dato che il dominio è rimasto lo stesso e l’homepage esiste sempre, se apri vedi ovviamente com’è adesso (questa invece è com’era il 29 maggio): come già detto, ci vorrà del tempo prima che cambi nei risultati con i dati attuali (domani, come fra due mesi), ma visto che è una pagina che esiste non credo ci vorrà molto.
Il secondo invece è una pagina 2, cioè la seconda pagina dell’homepage, e dato che non esiste più dà giustamente errore 404, quindi affinché non dia più 404 o crei una /page/2/ con lo stesso URL che andrà a sostituirla, nel tempo, o ne chiedi la cancellazione, nel tempo, o non fai nulla e aspetti che G faccia da solo, o fai un redirect 301 all’homepage e questo è immediato, o quello che vuoi, ma in ogni caso rimarrà con quella scritta finché non avverrà un cambiamento (con uno qls dei motivi sopra detti) e i bot dei motori non lo rileveranno.
Se volevi che tutti questi casini (peraltro risolvibili come detto, e irrisori visto che sono solo due pagine) non si vedessero non dovevi mettere il sito on line prima del tempo, oppure usavi gli accorgimenti sopra detti, o facevi le modifiche in locale o su un sito di stage. E comunque studia un po’ di SEO perché anche adesso non è ottimizzato da quel punto di vista.
TittiModeratoreNoi possiamo capire ancora meno non vedendo nulla.
Dal box qui sotto:
PUBBLICATE SEMPRE UN LINK AL SITO E ALLA PAGINA CON IL PROBLEMA
TittiModeratoreNon puoi accedere a WordPress se l’hai disinstallato.
Si tratta del motto di default – una delle prime cose che va cambiata appena si installa o prima di mettere on line un sito – ed evidentemente anche se è stato poco on line i bot dei motori di ricerca lo hanno scansionato e inviato per l’indicizzazione, com’è normale. Oltretutto se eri indeciso o non eri pronto avresti potuto spuntare l’apposita opzione “scoraggia i motori di ricerca”.
Anche se hai cancellato il sito i motori possono continuare a mostrarne le pagine nei risultati di ricerca a tempo indefinito, ci vorrà del tempo perché il compito dei crawler è proprio quello di scansionare ripetutamente i siti anche in presenza di pagine non trovate per non far perdere troppa indicizzazione a chi eventualmente fosse temporaneamente down, quindi o si aspetta un bel po’ (ma dipende anche da quante pagine avevi) oppure si cerca di accelerare inviando una richiesta di rimozione a Google tramite i loro tool (anche Bing dovrebbe averne uno), e puoi anche chiedere di rimuovere la cache.
Altra cosa sono eventualmente i backlink, se ne hai avuti, o per eventuali spammer che avessero copiato il sito, per quelli può esser più difficile, ma anche per questo devi informarti presso il forum e le guide di Google o usare il tool per rimuovere i backlink.
Se si è disinstallato WP, anche se non si cancella il database nessuno può accedervi, tuttavia io avrei svuotato/cancellato anche quello e/o rimosso l’utente associato a quel database, non tanto quindi per questioni di sicurezza ma per ricominciare con un DB pulito.
TittiModeratore1) I DNS è un compito dell’hosting. Dovrai solo comunicare loro quando avrai fatto tutto, loro probabilmente ti spiegheranno come fare per controllare il sito on line localmente dal PC per vedere se tutto funziona a dovere, e aspetteranno che tu gli dia il via per diffondere i DNS, cosa che appunto devono fare loro e che si porterà a compimento nel giro di 24/48 ore, o anche prima. Punto. Almeno in un hosting serio, o a rigor di logica. Se loro operano in modo diverso, tipo che dicono che sei tu a dover cambiare i dati DNS, ti dovranno spiegare come si fa: non è faccenda che riguarda WordPress – ma la normale procedura internet per qualsiasi sito su qualsiasi hosting. Dovresti già aver aperto un ticket con loro per sapere la tua parte e la loro in tutto il procedimento.
2) Perché probabilmente in quell’altra guida l’URL lo fa cambiare direttamente nel database. Per quanto riguarda il secondo (“again”) backup, file e DB, è quello su cui operi le modifiche necessarie prima di caricarlo sul nuovo server. Il primo backup, punti 1 e 2, è quello di sicurezza che fai all’inizio prima di tutto, e che metti da parte (da usare per ripristinare il sito qualora ci fossero problemi).
TittiModeratoreDal momento che il provider ti attiva dominio e spazio web e ti dà tutte le credenziali necessarie puoi procedere in qualsiasi momento per il trasferimento, seguendo la guida già indicata.
-
AutorePost