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7 Marzo 2016 alle 11:19 in risposta a: quando digito salva una pag di un nuovo articolo si blocca tutto. #119990TittiModeratore
Eh certo, tutti quelli che hanno il dominio registrato su Aruba hanno “dei” problemi… ma cosa dici?
Le prove richieste sono scritte qua sotto in rosso
TittiModeratoreMa a che errori ti riferisci?
A parte che nessun plugin si installa in automatico (?!), si stava parlando di errori di configurazione dell’utente = cioè come sono compilati i campi del modulo…
TittiModeratoreProprio per quello ha inserito il validatore per gli errori di configurazione che possono impedire il corretto funzionamento; quegli errori potenzialmente li avevi anche prima (a seconda delle restrizioni dell’host) solo che non li vedevi. Anche se molti host permettono l’invio e il ricevimento dai form senza particolari restrizioni, molti altri no riconoscendo l’email come spam ad esempio se mancante di oggetto o se l’indirizzo del ricevente non appartiene allo stesso dominio su cui il form s’appoggia, e per gli utenti di questi ultimi l’autore s’è adeguato inserendo il validatore.
Ti conviene correggere, anche se finora non hai avuto problemi.
Leggi la documentazione relativa a seconda degli errori segnalati.
TittiModeratoreCorruzione nei file installati. Riscarica un pacchetto fresco e ricarica via FTP tutti i file, eccetto wp-config.php e la cartella wp-content.
5 Marzo 2016 alle 17:36 in risposta a: quando digito salva una pag di un nuovo articolo si blocca tutto. #119978TittiModeratoreNON dipende da WP, naturalmente, altrimenti sarebbe per tutti cosà¬.
Dando per buono che tu abbia fatto le prove richieste e che siano negative, allora dipende da altro, server, database, pc, linea… tutto il mondo che c’è là fuori.
TittiModeratoreSଠsono già incappata diverse volte in quella tabella, ma io intendevo il migliore tra i plugin gratuiti.
Chiamare abominio W3TC m’è parso eccessivo (Super Cache lo è), e non mi pare d’aver letto mai particolari promesse da parte dell’autore.
TittiModeratore@apache72 A parte il dubbio sul fatto che tu abbia inserito i codici nel posto giusto (oppure l’hai fatto ma il plugin te li ha spostati – e la possibilità di escludere certi script dallo spostamento è invece importante), se usi Speed booster pack insieme a W3TC occorre una configurazione del tutto diversa di quest’ultimo – se la compatibilità è assicurata devi vedere nelle istruzioni di Speed Booster qual è la giusta configurazione. Su questo non ci piove.
Però, anche se non conosco Speed Booster, è un azzardo usare un plugin per manovrare gli script in massa, e tu ne hai tantissimi: mi stupirei al contrario se non avessi nessun errore, e certamente è sbagliato spostarli o minimizzarli anche manualmente se non si sa cosa si fa. Disattiva e cancella (guarda le istruzioni per farlo correttamente) Speed Booster.
W3TC non è un abominio, è il migliore, ha un buon sistema di cache e se ben configurato – ci vuole del tempo e tanti test – dà più che qualche piccola miglioria.
La minimizzazione invece potrebbe dare dei problemi, dipende anche dal tema e dipende anche dalla memoria PHP – W3TC non funziona bene sotto i 128MB, ma se dà dei problemi la si disattiva e si mette a punto quella manuale.
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TittiModeratoreNon hai dato né prima né ora nessuna indicazione utile per poterti aiutare – ma la tua richiesta non è stata cancellata, è stata chiusa perché non riguarda WordPress.
TittiModeratorePer rispondere alle tue domande occorre qualcuno che abbia tempo e voglia di scaricare e installare il tema. E per ogni questione dovresti aprire un topic, non fare tante domande diverse in uno.
Hai guardato sul loro supporto se qualcun altro ha chiesto le stesse cose? Guardato la documentazione? Le FAQ? Se non trovi nulla, puoi aprire tu una richiesta: lଠè più facile trovare qualcuno che già conosca quel tema, se non gli autori.
Comunque, in breve:
1) dal demo si vede che lo slider è già lungo come il menu
2) HTML
3) Cercare nei vari template disponibili o crearne uno come lo si vuole.
TittiModeratoreLa descrizione dell’errore è poco chiara:
– cerchi di aggiornare più plugin insieme, o uno alla volta?
– aldilà di ciò che ti appare, alla fine aggiornando la pagina vedi che il plugin è stato aggiornato?
In generale, comunque, è probabile che si tratti di eccessivo consumo di risorse in concomitanza con uno scarso valore di memoria php, quindi non è un problema di WP (parlare di questo con il provider e/o leggere il log degli errori sul server).
Anche una non buona configurazione del sito (rientra nella stessa causa), tipo anche la configurazione di W3TC che hai installato.
Dovresti fare le prove richieste per sapere se il problema è causato dal tema o da un plugin.
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