Risposte nei forum create
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TittiModeratore
àˆ un problema di codifica del set di caratteri. Nei nomi delle immagini i caratteri speciali non vanno MAI messi.
Se hai poche immagini ti conviene correggerle manualmente per un maggior controllo, ovviamente sia via editor per aggiornarle nel DB e sia sul server via FTP, i nomi devono combaciare.
Dovresti però anche scoprire la causa, se sei passato ad un nuovo server (dando per scontato che non sia un grave problema di incompetenza del nuovo gestore di server) avrai anche un nuovo database quindi potrebbe non esserci corrispondenza tra il set di caratteri dichiarato nel wp-config e quello nel database.
Leggi qui per chiarirti le idee.
Oppure potresti usare un plugin.
In entrambi i casi, che tu faccia la delicata modifica via DB o via plugin, prima fai sempre backup dei contenuti.
Non si tratta di localizzazione, spostato in > Problemi vari
TittiModeratoreA parte che nero su grigio non si legge, non è il plugin contact form a dare quel colore al testo, ma il tuo tema.
Non puoi modificare il tema originale, devi creare un child theme e fare tutte le modifiche là¬, oppure usare l’area Custom CSS se il tema la prevede.
Detto questo, nello spazio opportuno scriverai:
label {
color: black;
}
Se vuoi cambiare anche il titolo del widget:
.footer_widget_title {
color: black;
}
Le modifiche naturalmente ricadranno su tutti gli oggetti con lo stesso nome selettore, se ce ne sono altri. Per modifiche limitate a quel modulo, dovrai creare appositi div, sempre utilizzando il tema figlio.
La prossima domanda di CSS falla in un forum di CSS, questo è il forum di WordPress.
TittiModeratoreSecondo te chi ti può aiutare se non mostri la pagina?
30 Ottobre 2016 alle 23:00 in risposta a: Back office in inglese e mancano i pulsanti di formattazione! #120983TittiModeratoreIl sito di cui parli è quello in firma? Ancora non si capisce. Se è quello, hai dei plugin attivi. Io ti ho detto di fare le prove di debug descritte qui sotto, e tu hai ignorato la questione.
Non vado avanti a risponderti se non fai le prime cose che ti sono state suggerite.
Per quanto riguarda le istruzioni, se le prove daranno esito negativo, devi seguire quelle dettagliate non quelle brevi, quindi compreso il database e accertati di avere i requisiti minimi sul server. Tutte cose che sono già scritte nel link che ti ho dato.
Però ho avuto problemi che non si risolvevano più, ho fatto un backup ed ho cancellato tutto in ftp
“ho avuto problemi” è troppo generico, non possiamo indovinare, dovresti almeno dire la natura dei problemi. Se hai causato problemi sui file, chiaro che sei fai backup dopo e usi quello, i problemi te li porti dietro.
I backup bisogna farli funzionanti.
pur avendo salvato la copia se rimetto dentro una cartella creata come blog con tutto il contenuto, non si ripropone come strutturata all’inizio. Diciamo che non c’è un bel niente.
Questa ultima cosa che dici è totalmente incomprensibile.
TittiModeratoreScegli un tema che abbia quelle caratteristiche, non credo tu possa essere in grado di modificare quello attuale attraverso il codice dato che fai la domanda.
Un plugin, ammesso che esista, non è consigliato per questo tipo di modifiche.
28 Ottobre 2016 alle 9:39 in risposta a: Back office in inglese e mancano i pulsanti di formattazione! #120976TittiModeratoreSe come dici hai installato la versione italiana e hai selezionato il linguaggio, il backend dovrebbe essere in italiano. Se non lo è, dato che hai anche quell’altro problema, sarà perché qualcosa è andato storto nell’installazione, rifai tutto seguendo questa guida.
A parte questo, non dici nulla della tua installazione, se è la prima o se stai parlando di un aggiornamento manuale avendo già attivi temi o plugin vari e se i problemi si sono presentati insieme. Se è il secondo caso dovrai fare le prove di debug scritte qua sotto, oppure cancellare tutto previo backup dei contenuti e ricominciare comunque con un’installazione pulita, dipende com’è la situazione, che non conosciamo perché non l’hai detta.
TittiModeratoreDi nuovo: a parte che il file /wp-includes/pluggable.php come detto è un file del core di WP (=non contiene errori a meno che tu non l’abbia modificato, quindi rimetti l’originale) e come tutti i file del core non va toccato – quel file è la vittima, non la causa.
Il messaggio dice che l’errore è nel wp-config.php e devi partire dalla riga 1, non c’è altro da dire, tocca solo a te.
Non hai letto bene la guida, rileggila e apri il file config con Notepad ++ oppure ripristina un config precedente senza errori prendendolo da un backup.
TittiModeratoreBeh, cancellare un file del core di WP o il wp-config (non si capisce quale hai cancellato) non la definirei proprio una mossa da sviluppatore.
Ripristina il file originale che stavi modificando e/o quello/i cancellati e leggi qua.
TittiModeratoreSicuro di aver rimesso l’.htaccess com’era prima? E hai provato ad aggiornare i permalink?
Anche attivare il debug ti aiuterebbe.
Edit: per la segnalazione devi chiedere a quelli di Wordfence se potrebbe essere un falso positivo.
TittiModeratoreLieta per te se hai trovato la pace con un link; semplicemente qualcun altro ha fatto la ricerca su Google al posto tuo e ha scelto per te.
àˆ ovvio che non hai capito niente; ho cercato di spiegarti perché non ti si poteva aiutare più di un tanto, presupponendo che Google sapessi usarlo da solo.
Non ti sei neppure accorto che siamo due persone diverse ad averti risposto, e ancora invece di prendere atto ed accettare le risposte continui a polemizzare, quindi considerando anche che il tuo problema è già risolto, chiudo.
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