Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
TittiModeratore
Sଠla cosa va vista da vicino, poi adesso pare che tu non abbia nessun plugin di cache attivo quindi anche l’ipotesi di esaminare come si comporta un determinato plugin non si può fare.
La durata e l’utilizzo della cache dipende dalla configurazione del plugin, dal login, da quanto il sito è frequentato, da quanto è aggiornato (ho visto ad es. che in un giorno pubblichi più di un articolo)… quindi il tuo potrebbe essere un non-problema, inoltre ad un primo approccio non sembri avere problemi di prestazioni, hai soprattutto bisogno di un plugin che sfrutti il caching del browser e ti faccia la compressione gzip.
2 Febbraio 2017 alle 11:48 in risposta a: tema storefront le immagine sul cellulare non sono corrette #121275TittiModeratoreSe modifichi lo stile originale quando aggiornerai il tema perdi le modifiche, i child-theme servono per evitarlo, e fare quello che ti ho detto è più facile di quel che ti sembra.
Il tuo tema propone child-theme già pronti, puoi usare uno di quelli, ma prima ti consiglio di capire cosa sono e il concetto alla base: https://www.google.it/search?q=creare+child+theme&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b&gfe_rd=cr&ei=JhuTWNCrKZHCXuDpHg – oppure forse anche nella pagina stessa del tema che li propone.
Al di là che sarebbe meglio evitare di usare un tema per Woocommerce se non usi Woocommerce per evitare di sovraccaricare con script inutili, ogni tema è diverso, per rispondere alla domanda del cambio di tema. Non si tratta di stranezze, ma di strutture e obiettivi diversi. Le guide dei temi si trovano online, nel sito del tema stesso o dove indicato dall’autore.
Devi anche pensare che normalmente le immagini sono distanziate dal testo, altrimenti sono altra cosa, sono gallerie. Se in certe pagine intendi mettere solo immagini allora ti conviene usare la galleria nativa di WordPress, perché se vuoi mettere più immagini in una pagina senza testo e dargli un certo allineamento devi creare dei div da definire appunto nel foglio stile.
Le alternative, se vuoi mettere solo immagini, sono usare un plugin semplice per gallerie o un tema fotografico.
PS: ho visto che hai fatto la domanda nel forum internazionale in italiano. Da regolamento devi usare l’inglese, nessuno ti risponderà mai se scrivi in italiano, in base al principio che se ognuno usa la propria lingua il forum non è più di utilità universale.
1 Febbraio 2017 alle 19:18 in risposta a: tema storefront le immagine sul cellulare non sono corrette #121271TittiModeratoreNon è che su desktop vanno bene e sul cellulare no, le proprietà delle immagini sono le stesse, è solo che il desktop è più largo e le immagini sono piccole e allora le vedi in fila, anche se tu non hai dato un allineamento, solo perché ci stanno, e sono distanziate a dx e sin perché nel CSS gli è stato dato uno spazio a dx e a sin, cosa che invece non è stata fatta per il “bottom”, cosଠquando lo schermo si restringe le immagini si muovono perché sono responsive e giustamente vanno una sotto l’altra, ma in senso verticale sono attaccate perché appunto nel foglio stile non è stata fissata una distanza per il margin-bottom.
Fai le prove tu stessa con immagini più grandi di modo che vadano a capo e vedrai che in verticale non si distanziano comunque anche sul desktop più grande che hai, se la misura delle immagini che metti in fila è superiore allo spazio del contenitore.
Quindi dovrai modificare il CSS tramite un tema child e inserire la proprietà margin-bottom:1em; per .alignleft e .alignnone ed eventualmente anche per .aligncenter e .alignright, dipende da come le vorrai allineare in futuro.
TittiModeratoreInnanzi tutto spiega come fai ad affermare che la cache si cancella del tutto, da cosa lo vedi? E poi quale cache? Fatta da cosa?
I plugin di cache servono per fare cache, non viceversa, e non è chiaro se hai cominciato a installare plugin di cache per formare appunto la cache del sito – o se avevi un problema già prima e hai cercato di risolverlo con qualche plugin pensando che facesse al caso tuo, è importante capire questa semplice ma non banale premessa… se parti dalla fine noi non possiamo immaginare l’idea iniziale.
Inoltre se hai installato diversi plugin di cache e poi li hai disinstallati non correttamente (non basta cancellarli in automatismo), ora sei pieno di cartelle e file orfani e non ho idea di come possa essere il tuo .htaccess, e inoltre non hai fornito né URL del sito né altre informazioni utili che chiediamo nel box qui sotto.
In genere la cache si forma o con un plugin o sul server, WordPress di suo non ha cache a parte l’object caching.
TittiModeratoreLeggi bene:
h1 / h6 sono i titoli, tutti i titoli, quindi tutti quelli che tu definisci come titoli e/o che lo sono già per definizione nel codice al di fuori di ciò che scrivi (titolo del sito, titolo dell’articolo, ecc…), OK?
Per modificarli, come detto, devi usare i CSS, cioè il foglio stile del child theme – non devi cambiare l’elemento con dei tag HTML post per post come fai tu. Dovrai rimuovere quelle definizioni altrimenti cosଠfacendo sovrascrivi le modifiche che farai nei CSS.
Se vuoi cambiare le misure dei titoli e non sai usare gli strumenti di ispezione guarda nel foglio stile del tema originale.
Lଠvedrai le varie misure assegnate ai vari h1 / h6 (font-size:), parti quindi da quelle per modificare a tuo piacimento, con la stessa unità di misura (che nel tuo tema è “em”), quelle che vuoi cambiare.
http://www.html.it/pag/18956/unit-di-misura-per-il-testo/ (in questa stessa pagina trovi il bottone “commenta sul forum” per il forum di CSS).
TittiModeratoreEvidentemente sbagli qualcosa – anche perché continui a chiamarli in un modo che non esiste anche dopo che ti ho detto che si chiamano h1, h2, h3… – qualcosa che noi non possiamo sapere dato che non sappiamo cos’hai fatto né cosa vuoi fare – oppure non cancelli la cache.
TittiModeratoreForse intendi h1, h2, h3.
Se cambi la grandezza di quei titoli va da sé che la cambi ovunque ci siano h1, h2 e h3, non solo nei singoli post.
àˆ una domanda di CSS, non riguarda WordPress. Devi usare gli strumenti di ispezione del browser per vedere la misura attuale, e poi scrivere la misura desiderata nel foglio stile del child-theme.
TittiModeratorePrima di porre una domanda o una richiesta di aiuto per problemi vari DOVETE CONTROLLARE che il problema si presenta anche se:
1 – TUTTI I PLUGIN SONO STATI DISATTIVATI
2 – AVETE IMPOSTATO IL TEMA STANDARD
3 – AVER LETTO LE DISCUSSIONI IN EVIDENZA IN PARTICOLARE QUELLA SULL’USO DEL FORUM
Non aver indicato di aver fatto tali prove ed i relativi risultati farà si che la richiesta venga ignorata o addirittura cancellata senza alcuna spiegazione
Evitare assolutamente di:
0 – SCRIVERE TITOLO O CORPO DELLA RICHIESTA IN MAIUSCOLO
(Farlo sperando di avere maggiore attenzione o per mettere in evidenza la vostra richiesta non avrà l’effetto desiderato. Tali discussioni saranno ignorate o cancellate senza nessun avvertimento)
1 – PUBBLICARE CENTINAIA DI LINEE DI CODICE PHP O CSS NON RICHIESTO
(se vi verrà richiesto usate un servizio tipo http://pastebin.com/ e pubblicate SOLO il link fornito dal servizio)
2 – PUBBLICARE IMMAGINI GIGANTESCHE, SE NON AVETE TEMPO DI RITAGLIARLE O RIDURLE NOI NON ABBIAMO TEMPO E VOGLIA DI GUARDARLE
3 – SOLLECITARE URGENZA NELLA RICHIESTA, SE E’ URGENTE E INDISPENSABILE PER UN SITO COMMERCIALE CI SONO I PROFESSIONISTI
(anche noi lo siamo)
4 – PORRE DOMANDE DIVERSE DALL’ARGOMENTO DELLA DISCUSSIONE CORRENTE, PER UN NUOVO PROBLEMA APRITE UNA NUOVA DISCUSSIONE
5 – CHIEDERE SUPPORTO PER TEMI O PLUGIN PREMIUM, PER QUELLI DOVETE RIVOLGERVI AL VENDITORE
6 – CHIEDERE AIUTO PER MODIFICHE AI TEMI STANDARD SE NON USATE UN CHILD THEME
7 – APRIRE UN NUOVO TOPIC IDENTICO A QUELLO CHE VI E’ STATO CHIUSO
8 – FARE RICHIESTE NON INERENTI WORDPRESS, I SUOI TEMI E PLUGINS. NON FORNIAMO SUPPORTO PER PROBLEMI DI CONFIGURAZIONE DI SERVER SIA REMOTI CHE LOCALI
Fornite il maggior numero di informazioni possibili fra cui versione di WP, hosting utilizzato, tipologia server (unix/windows) e tema in uso, se il problema si è verificato dopo qualche modifica e/o aggiunta, indicate quale file avete modificando, etc. etc. Non indicate MAI un nome generico del tema o del plugin, fornite SEMPRE un link allo stesso, temi e plugin con nomi simili ve ne sono a centinaia, E SOPRATTUTTO ogni volta che c’è un problema specifico su una pagina di css o altro PUBBLICATE SEMPRE UN LINK AL SITO ED ALLA PAGINA CON IL PROBLEMA (ovviamente se il sito è locale e occorre vederlo capite che noi non possiamo farci nulla sorry)
Se la domanda riguarda un blog ospitato su wordpress.com questo NON àˆ il forum di assistenza di wordpress.com, pertanto la richiesta verrà ignorata o cancellata senza alcuna comunicazione. WordPress.com ha un proprio forum di supporto ed ha dei limiti su cosa è possibile fare soprattutto a livello di modifica dei temi, quindi fate riferimento al forum di supporto di wordpress.com
Insomma aiutateci ad aiutarvi, dover porre sempre le stesse domande prima di poter fare una diagnosi è una perdita di tempo e farà si che la vostra richiesta abbia meno considerazione rispetto a richieste maggiormente dettagliate.
Se non ricevete una risposta NON SOLLECITATE facendo un UP per riportare la discussione in cima alla lista, i moderatori cancelleranno gli UP senza alcuna comunicazione e perseguendo nella cosa si verrà anche bannati dal forum per un periodo di tempo. Nessuna INTEMPERANZA verrà tollerata e insulti, derisioni, litigi fra utenti e/o verso i moderatori porteranno SEMPRE all’immediata chiusura della discussione e se proseguiti in altro thread al ban immediato dell’utente ed alla cancellazione delle discussioni relative.
TittiModeratoreLa prossima volta:
– esponi il tuo problema – i problemi non sono mai gli stessi perché temi, plugin, versioni e installazioni sono sempre diversi, e poni la domanda altrimenti non si capisce cosa vuoi. Indicare un topic altrui di 4 anni fa con tutt’altra situazione non serve a nulla se non a fuorviare e far perdere tempo.
– leggi il box qui sotto, dove sono richieste alcune informazioni e c’è scritto che non forniamo supporto a temi premium. I link utili, come richiesto, sono i propri (tema, sito, ecc.).
Rivolgiti quindi al supporto del tema che hai acquistato.
-
AutorePost