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ghiroinsonnePartecipante
Ho controllato con attenzione il log degli errori e quello che inizialmente mi era parso un blocco disastroso di messaggi poco chiari in breve si è rivelato meno grave e soprattutto più decifrabile del previsto.
In effetti, come dice Steve, il log mi restituisce tutti i messaggi dal 2012 (la data di apertura del sito) ad oggi: sono CHIARAMENTE visibili alcuni conflitti creati da plugin e codice errato che ho già RISOLTO a suo tempo, alcuni riavvii del server MOMENTANEI, fino ad arrivare agli errori reiterati del 2014 (a partire da una decina di giorni fa) causati sempre e solo dal plugin obsoleto che ho cancellato.
Ora capisco anche perché risulti perfettamente inutile chiedere lumi nell’aiuto della comprensione dei files a qualcuno che non sia aggiornato sulle caratteristiche e problematiche del sito in questione, attività che spetta chiaramente al solo webmaster.
Voglio ringraziare perciò dell’aiuto CONCRETO che sono riusciti a darmi Steve, Deep e soprattutto Titti.
Prima di incappare in questo problema non avevo la più pallida idea di cosa fosse un log degli errori e non tutti i mali vengono per nuocere.
Ho avuto la fortuna di imparare qualcosa di più sul funzionamento del Cms.
Grazie davvero.
ghiroinsonnePartecipanteSono riuscito a recuperare il log degli errori nella root.
Come posso sottoportelo per dargli un’occhiata, Titti?
Grazie mille
Aggiornamento:
ho aperto il log degli errori e controllato i vari messaggi…pare esserci più di un problema per la verità .
Ad ogni modo molti di essi si riferiscono a un plugin social che da un po’ non viene aggiornato dagli sviluppatori (mi cospargo il capo di cenere per non essere passato a qualcosa di meglio in tempo utile).
L’avevo semplicemente disattivato senza ottenere risultati ma dopo la CANCELLAZIONE le anteprime di WordPress sono tornate finalmente FUNZIONANTI.
Evidentemente il plugin conteneva script obsolete non adatte alle ultime release del CMS.
Titti, gradirei comunque avere un tuo prezioso parere sul log…grazie.
ghiroinsonnePartecipanteHo sovrascritto Il plugin via ftp ma purtroppo l’errore continua a presentarsi.
Ho aperto da parecchie ore un ticket di assistenza ma il provider non si degna di darmi una risposta, è una situazione frustrante.
Appena avrò qualche notizia ti chiederò di darmi ancora una mano.
Intanto ti ringrazio della pazienza e disponibilità .
ghiroinsonnePartecipantePerdona l’ignoranza ma non ho mai impostato la modalità Debug.
Una volta attivatolo col valore TRUE devo semplicemente ricaricare via ftp il file config.php modificato?
Questo non comporta problemi di stabilità del sito?
E come faccio a visualizzare l’errore?
Grazie
ghiroinsonnePartecipanteVa bene, Titti, cercherò stavolta di essere il più preciso possibile:
1) Ho impostato il tema standard di WordPress e il problema si verifica anche in questo caso: senza la compilazione completa dei campi in SEO by Yoast le anteprime generano una pagina bianca priva di messaggi d’errore.
2) Ho disattivato tutti i plugin e confermo che l’errore si presenta SOLO con WordPress SEO attivato.
3) Ho liberato manualmente la cache dei browser ma non ho risolto. Non ho installato alcun un plugin per la gestione della cache.
4) L’hosting semidedicato sui cui è ospitato il mio sito (www.robertorizzo.com) è Netsons su server Unix, la versione di WordPress installata la 3.9 (ma ho notato che anche con la precedente release l’errore si presentava).
5) Non ho effettuato correzioni al codice o modifiche a plugin negli ultimi giorni, per cui davvero non riesco a comprendere cosa sia successo all’improvviso.
A questo punto devo dedurre che sia un problema di memoria esaurita sul server?
Grazie
ghiroinsonnePartecipanteCiao Titti,
sto cercando in effetti ANCORA di comprendere dove stia l’errore e risolvere definitivamente il problema.
Credo si tratti di un difetto generato dal template un po’ datato.
Non escludo però un problema di cache ‘incasinata’. Come potrei intervenire in questo caso per ripulirla?
Chiedo venia se nell’intervento precedente ho immaginato una soluzione cosଠsemplicistica e lungi da me l’intenzione di fuorviare gli altri, ma perché quest’atteggiamento cosଠduro e infastidito?
Un po’ più di calma e comprensione non guasterebbe, nessuno nasce ‘imparato’.
Sarò anche l’unico in tutto il pianeta ad avere questo problema ma mi piacerebbe poterlo risolvere.
ghiroinsonnePartecipanteRingrazio della cortese risposta Deeproad e SteveAgl.
Sono riuscito ad individuare il problema, la soluzione era più semplice di quanto immaginassi.
Non so per quale motivo la versione più recente del plugin SEO by Yoast necessita della compilazione di TUTTI i campi (title e meta description) per fornire l’anteprima dell’articolo.
Se la bozza viene salvata senza aver compilato anche solo uno dei campi la preview non risulta disponibile.
Ho cercato di descrivere al meglio la situazione per poter essere d’aiuto a qualcuno che si trovi ad incappare nello stesso inconveniente.
2 Gennaio 2013 alle 9:56 in risposta a: Compattazione archivi a tendina: esiste un plugin che lo faccia? #99993ghiroinsonnePartecipante@ Elmanisero: accidenti, ma perché siete cosଠacidi già i primi giorni dell’anno?
Ad ogni modo GRAZIE MILLE, sei stato davvero gentile a fornirmi la lista, ma sottolineo che non mi piace la pappa pronta, ho cercato parecchio in giro (con scarsi risultati) prima di rivolgermi all’esperienza del forum, alla quale ricorro solo in ultima istanza. Sfortunatamente mancavo di utilizzare il termine ‘collapsible’, che mi avrebbe indirizzato nella maniera giusta. Chiedo venia, a volte l’errata padronanza dell’idioma non aiuta.
Ti faccio i miei migliori auguri per il 2013.
1 Gennaio 2013 alle 20:20 in risposta a: Compattazione archivi a tendina: esiste un plugin che lo faccia? #99986ghiroinsonnePartecipanteWolly, il mio non voleva certo essere un affronto alla versatilità e estrema personalizzazione di wordpress, che AMO e che non mi sogno nemmeno alla lontana di paragonare a blogspot…e non parliamo di certo di una funzione FONDAMENTALE, ma SICURAMENTE UTILE e che mi piacerebbe si potesse implementare, tutto qui. Non serve fare tanto gli offesi o sentirsi stizzati da una semplice richiesta senza tra l’altro nemmeno fornire un supporto.
Grazie lo stesso.
ghiroinsonnePartecipanteGià provato Titti…davvero non capisco da cosa possa scaturire questo problema, davvero sono l’unico al quale si presenta? Che sfortuna!
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