Home › Forum › Problemi Vari con WP › Visualizzazione sito con IE V.11
-
AutorePost
-
-
7 Dicembre 2016 alle 15:22 #31200serpico57Partecipante
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del mondo WP. Ho appena terminato il porting del sito statico HTML a WP.
Da pochissimi giorni poi, ho migrato il sito da locale a remoto e sto ancora facendo
opera di debugging visto che la migrazione non è proprio 1:1 e indolore ma va bene cosà¬, mi alleno!
Vorrei chiedervi cortesemente un consiglio di come procedere con metodo per eliminare i problemi di
visualizzazione che incontro con IE versione 11.0.
Ho sviluppato il sito con FireFox. Su Crome funziona che é una meraviglia mentre con IE è una mezza tragedia.
Mi ritrovo cose che tramite style.css avevo soppresso o modificato oltre a problemi di impaginazione che penso introduca IE di far suo.
Immagino che tralascio qualcosa di fondamentale o decisivo. Con le mie conoscenze purtroppo non trovo alcun appiglio per intervenire.
Riuscite a darmi qualche suggerimento per favore? Ve ne sarei molto grato.
Grazie 1000 in anticipo
Ernesto
Ambiente WP:
WordPress 4.6.1
Catch Evolution PRO 3.4
Catch Evolution PRO CHILD
Sito: http://www.astrolive.ch
-
7 Dicembre 2016 alle 16:29 #121094TittiModeratore
consiglio di come procedere con metodo per eliminare i problemi di visualizzazione che incontro con IE
Cercare in rete informazioni in lingua inglese su ogni specifico problema, studiare i CSS e i CSS condizionali, testare il sito su tutti i browser, cercare supporto su un forum di CSS.
Noi qua trattiamo WordPress e inoltre, come scritto qua sotto, non supportiamo temi commerciali.
-
11 Dicembre 2016 alle 8:39 #121104serpico57Partecipante
Cara/o Titti, grazie della dritta.
Ho chiesto ai tuoi colleghi dell’omonimo sito originario in lingua inglese che, a differenza di quanto mi hai suggerito tu, mi
hanno indicato una via semplice e diretta per la soluzione al mio quesito. Va che è una meraviglia.
Saluti
Ernesto
-
11 Dicembre 2016 alle 10:58 #121105TittiModeratore
@serpico57 Non sono affatto la tua cara, ma sono contenta se hai risolto i tuoi problemi, che qui ancora non hai specificato.
àˆ un peccato però che questo tuo ultimo intervento riveli solo la sua natura stizzita e boriosa, perché fatto cosଠè inutile e non credibile in quanto non metti la fonte (=link diretto) dal quale appurare, conoscere e diffondere la tua affermazione.
Quindi se sei intervenuto come sembra solo per assecondare tuoi problemi di stizza potevi evitare, se invece hai deciso di perdere altro tempo e di farlo perdere a noi per una giusta causa e ci tieni davvero a far sapere e credere in ciò che affermi, devi mettere il link alla discussione pubblica a cui ti riferisci, altrimenti non serve a nulla, se non ad un tuo personale e incomprensibile sfogo.
Se ti sei rivolto al supporto del tuo tema, com’era logico dato che non è un problema di WordPress ma del tema in uso, e dato che come detto e come scritto nel box qui sotto non possiamo supportare temi commerciali, è ovvio che ti hanno dato la soluzione, essendo loro probabilmente già a conoscenza del problema che, ripeto, qui non hai riferito, essendo gli autori stessi del tema.
Se invece ti sei rivolto al supporto di WordPress in lingua inglese, fornito non da una specifica entità , ma da qualsiasi utente mondiale che passi da lଠe che abbia voglia di rispondere (non sono colleghi di nessuno), è impossibile per un estraneo – a meno che non si tratti casualmente di un utente che conosca il tuo stesso tema – rispondere alla tua domanda senza sapere di che problema si tratta.
Al momento non ho installato il non più supportato IE su nessun mio pc quindi prima di installarlo solo per testare il tuo sito, avrei volentieri in prima istanza cercato informazioni per te che non trovavi “alcun appiglio”, se tu ne avessi riferito in modo specifico, o avrei attinto da mie passate esperienze.
Infine, se come ti ho detto subito
Cercare in rete informazioni in lingua inglese su ogni specifico problema
è proprio quello che dici d’aver fatto, risolvendo, perché poi nella stessa riga dici di aver fatto in modo differente da quanto suggerito?
(Ovvio di che si tratta di una domanda che non necessita risposta, è già evidente).
-
12 Dicembre 2016 alle 12:31 #121106serpico57Partecipante
Buongiorno Sig.ra Titti, (intendevo come dear Titti, espressione usata normalmente altrove. Anche qui mi scuso ma abito all’estero e qui si è meno formali. Ogni tanto scappa qualche modo di dire usato localmente)
spero che la cosa si possa chiudere qui. Borioso e stizzito potevo esserlo nei miei anni verdi, ora non più, mi creda. Se ho offeso la sua sensibilità mi spiace e mi scuso. Mi ha colpito solo il fatto che mi ha risposto affermando che non si fà supporto su questo forum per siti commerciali il che mi ha lasciato un pochino perplesso visto che, a occhio e croce, il 95% dei siti mondiali è a carattere commerciale, tutto qui.
Per quanto riguarda il problema in se (visualizzazione malandrina delle pagine del sito), è stato davvero un suo collega a suggerirmi la soluzione. Prima di tutto mi ha consigliato di dare un’occhiata alle impostazioni del browser e guarda caso, il problema risiedeva proprio qui. Tolta la stringa dalle impostazioni di compatibilità tutto è tornato ok. Un po’ come verificare se anzitutto la spina della TV è inserita no? Sono nuovo di WP e non conosco purtroppo i trucchi da vecchia volpe.
Cordialmente
E.S.
-
12 Dicembre 2016 alle 13:58 #121107TittiModeratore
La configurazione dei vari browser non c’entra niente con WordPress, e quindi non c’entra niente esser nuovi o vecchi di WP.
Per il resto, non hai prestato attenzione a ciò che ho scritto, nonostante i corsivi, il grassetto e i paragrafi distanziati. Sarai anche all’estero, ma l’abitudine tipicamente italica di fraintendere è rimasta:
– Non pretendo il “lei”, sui forum è abitudine darsi del “tu” e va bene cosà¬. àˆ il “cara” che mi ha dato fastidio, che qui sapeva di ironico, non è questione di formalità .
– Non ho mai detto che non si supportano siti commerciali (dove l’hai letto?), ho detto che come da regolamento – e per la terza volta ti consiglio di leggere il box del regolamento – non si fa supporto a temi commerciali, premium, o come li preferisci chiamare. Temi, template, plugin commerciali, come il tuo Catch Evolution.
Se ancora non fosse chiaro: temi o plugin comprati, per i quali esiste un supporto compreso nel prezzo, prodotti che nessun volontario che risponde qui compra solo per interagire sul forum.
– Cosa non capisci nelle parole “colleghi di nessuno”? Questo forum cosଠcome quello in lingua inglese sono operati da volontari. Non è un lavoro, non ci sono colleghi, e chiunque può dare gratis il suo contributo a qualsiasi utente, te compreso.
– Ripeto: se si citano risposte di terze parti bisogna riportare l’URL della discussione. Nonostante il mio sollecito, il tuo topic continua a essere inutile e non produttivo per altri utenti che dovessero capitare qui richiamati dal titolo, quindi basta cosà¬.
-
12 Dicembre 2016 alle 18:35 #121109SteveAglAmministratore del forum
Quindi cambiando le impostazioni del browser ora sul tuo browser vedi corretto, se domani 200 persone visitano il sito con lo stesso browser senza avere fatto le modifiche al loro browser (perchè dovrebbero) lo vedranno male.. complimenti!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.