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theprotossPartecipante
Ciao wolly, uno dei sistemisti dei server ha preso in carico il mio problema e lo sta analizzando.
Ti riporto la risposta in inglese: It seems that the update process is changind the permissions of folders includes and core because I can access these folders before the update process but it fails after the update. I’m getting “Access Denied” message even with Administrator user. For that reason the update process fails because it changes the permissions and cannot remoe the folders after that. Please contact wordpress support about that issue.
In parole povere dice che durante il processo di aggiornamento, wordpress assegna dei permessi alle cartelle e sottocartelle del tema (o del plugin). Facendo questo, crea il problema per cui il server non riesce a rimuovere le cartelle, ed infatti diventa impossibile anche accedere a tali cartelle (o cancellarle) persino tentando di accedervi o rimuoverle con l’utente Administrator.
In realtà il problema non credo sia insormontabile: bisognerebbe soltanto capire cosa fa esattamente wordpress durante il processo di aggiornamento, e se si può “dire” a wordpress di non assegnare permessi durante questo processo. Se wordpress non assegnasse permessi infatti le cartelle secondo me verrebbero rimosse e successivamente ricreate senza problemi.
Grazie!
theprotossPartecipanteperfetto intanto grazie mille wolly! buon proseguimento.
theprotossPartecipanteeh lo farei molto volentieri!!!! peccato che devo hostare anche diversi siti in asp grazie mille cmq, vedo se riescono ad arrangiarsi con le informazioni che mi hai dato… magari c’è un modo per dare i permessi equivalenti in windows…
però non ho capito questa frase: “l’utente web e l’utente server o devono essrre gli stessi o nello stesso gruppo” vuol dire che “non” devono o che devono?
theprotossPartecipanteHo riportato la tua risposta, e mi chiedono quindi di farmi spiegare esattamente quali permessi servono e su quali cartelle.
theprotossPartecipanteAllora ti ringrazio, questa che mi hai appena dato è già un’indicazione molto utile.
theprotossPartecipanteOk grazie mille, ricontatterò l’assistenza del server. Ho riscritto qui perchè, alla mia richiesta all’assistenza VPS di risolvere il problema, mi hanno risposto di chiedere a voi indicazioni precise su come risolvere il problema: quali eventuali parametri controllare sul server/queli eventuali estensioni php abilitare sul server, ecc.
theprotossPartecipanteGrazie di avermi risposto wolly.
Ho scoperto che in realtà la cartella del plugin in questione rimane bloccata per un periodo variabile dai 5 ai 15-20 minuti, e poi si cancella da sola… diciamo che secondo me questo problema è unicamente causato da un ritardo di cancellazione della cartella del plugin: WordPress vede che non riesce a cancellare subito la cartella del vecchio plugin, e non riesce ovviamente a creare quella nuova (che dovrà avere ovviamente lo stesso nomre), in quanto c’è quella vecchia bloccata, e siccome vuole farlo subito e non ci riesce, “si arrabbia” e restituisce l’errore.
Secondo te da cosa potrebbe essere causato questo ritardo di cancellazione della cartella dei plugin?
Hai mai sentito un caso del genere in passato?
La prova finale è che, installando nuovi plugin (nella situazione in cui ovviamente la cartella non esiste ancora), questo problema non si verifica.
Grazie ciao!
16 Settembre 2012 alle 17:00 in risposta a: Pulsante Pubblica sostituito da Invia per Revisione #97541theprotossPartecipantelo so…sapevo di andare incontro a problemi, ma purtroppo, avendo anche dei siti web in asp, mi è toccato acquistare un VPS windows + linux adesso ho appena trasferito un altro sito wordpress, e quest’altro non presenta il problema del pulsante pubblica come l’altro, ma non mi permette di aggiornare i plugin: se provo ad aggiornare un plugin mi dice che è impossibile creare la cartella per il plugin oppure che è impossibile cancellare la cartella della vecchia versione….
Ho provato a propagare i permessi standard a tutte le cartelle ed i files, ma per alcune cartelle (peraltro esattamente quelle dei plugin) mi dice “access denied”…
theprotossPartecipantesi si infatti…pazzesco…vabbè, per quanto riguarda i link ai siti porno, penso che alla maggior parte dei visitatori faccia più piacere che altro…anzi, probabilmente causerebbe un aumento delle visite (lol).
Ciao grazie ancora, buona giornata
theprotossPartecipanteeh si infatti…
fortunatamente mi è bastato sostituire i primi files del tema backuppato ed è tornato tutto a posto…
ho fatto un salto alto un paio di metri………………
non ha senso questa cosa però… modifichi il tema e ti salta tutto il sito??????
ok copyrights e tutto…però una cosa intelligente sarebbe stata fare in modo che modificando il tema si divattivasse soltanto quello, e venisse automaticamnete reimpostato il tema di default…non che ti saltasse l’intero sito senza possibilità di fare più niente compreso cambiare il tema con un altro……………..praticamente questo tema è un virus….
robe da matti…
grazie mille wolly per la tua assistenza praticamente istantanea, nel vero senso della parola
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