Email: info@wpitaly.it
ciao. sono nuovissima di wordpress (e di siti in generale) come te.
ad ogni modo, per fare una pagine ‘elenchi’ potresti optare per la maniera classica dove andrai ad alimentare la lista degli eventi man mano che ne aggiungi uno nuovo oppure, se tra i plug-ins di WP cerchi, anche dalla tua dashboard, la voce ‘links’ dovresti trovare varie utility che dovrebbero automatizzare il processo in base a criteri specifici (come ad esempio una tag particolare).
idem per le miniature delle immagini. alcuni temi includono questa opzione di default. se il tuo non è tra questi, sempre tra i plug-ins potresti cercare la voce ‘thumbnail’. gli ho dato un’occhiata e alcuni sembrano interessanti.
non so. sono ipotesi.
io ho aperto tre giorni fa il mio primissimo sito, quindi non sono in grado di aiutarti a dovere. posso solo dirti che nel pannello ‘pagine’ della dashboard puoi impostare una password o selezionare la voce ‘private’ ad una specifica pagina (da ‘all pages’ clicchi ‘quick edit’ o i loro corrispettivi in italiano). se, ad esempio disponessi di una mail collegata al sito o di un form di registrazione, potresti inviare in automatico la password di accesso agli utenti registrati.
ciao e grazie. sulle specifiche ho messo php 4 e 5 perché il mio host li supporta entrambi, ma io ho installato wp con il one-click, quindi presumo che si sia auto-configurato con php 5. ripeto, immagino.
WPItaly - Copyright Creative Commons: CC BY-NC-SA 4.0