Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
MauroPPartecipante
Ciao Nick, ogni mio portale informatico è costato dai 1000 fino ai 2500 € … Quindi il termine sfruttare non è appropriato. La mia ignoranza risiedeva nel fatto che credevo che tali importi fossero “Una Tantum”. Invece ad ogni aggiornamento mi trovo a spenderne dai 100 ai 300 € … questo mi disorienta un po solo per il fatto che per essermi appoggiato ad una piattaforma gratuita credo di aver speso fin troppo (non per colpa logicamente di WordPress, ma per colpa mia poichè non avevo capito come giravano le cose in questo contesto). Per due o tre dei miei siti spendere quegli importi non è un problema, ma per tutti gli altri direi che la cosa non è assolutamente sostenibile.
Gli amministratori/moderatori hanno comunque risposto ai miei quesiti …
In merito alla questione su zelig potrebbe essere un’ottima idea, ma ricordati che la paternità dell’idea è mia e con essa anche i relativi diritti, cosଠcon gli eventuali introiti potrò pagare i prossimi aggiornamenti
A parte l’ilarità dell’ultima frase ringrazio tutti
Alla prossima
MauroPPartecipanteCapisco …
Qualcuno più alla “mano” non ce lo hai da consigliarmi ?
Non vorrei spendere centinaia di euro per qualche piccola sistemazione …
A me basta anche una persona che faccia qualche sistemazione a tempo perso e mi garantisca il mantenimento di alcuni plug-in in mio possesso
MauroPPartecipanteCapisco il tuo punto di vista, ma permettimi di fare una sola puntualizzazione: Io non sono il programmatore … Io sono il proprietario dei siti e di programmazione non ci capisco proprio nulla.
Tra le altre cose ultimamente ho anche delle grosse difficoltà a trovare le persone giuste per stare dietro agli aggiornamenti di alcuni plug in dei miei siti più importanti.
Domanda: in modalità privata, se conosci qualcuno, ti sarebbe possibile darmi qualche contatto cosଠda riuscire a non avere più questo genere di problema ?
Grazie
MauroPPartecipanteAl giorno d’oggi non esistono blog o siti internet che non abbiano almeno le funzionalità da me elencate. Credo che nessuno al mondo si sia limitato ad installare WordPress ed un suo template e sia rimasto soddisfatto del bog che ha ottenuto.
Installare WordPress è sicuramente una cosa facilissima, ma poi ?
Poi o sei un programmatore o ti appoggi a plug-in esterni o ti accontenti precludendoti qualsiasi tipo di successo di tipo informatico.
L’idea di lasciare libero sfogo alle persone per creare Plug-in è bellissima se però gli aggiornamenti di WordPress non andassero ad impattare sul loro funzionamento. Visto che questa cosa però succede, perchp WordPress non STANDARDIZZA alcune delle funzionalità che ripeto essere “di base” per la creazione di un sito che minimanete possa ritenersi “rispettabile” ?
Chi non ha al suo interno la gestione degli utenti (Ruoli modificabili, accessi riservati, modi per mandar loro una mail …) chi non dispone al suo interno di un forum o di una piattaforma di shopping o di annunci o di altro genere ?
Quindi perchè non prevedere in una versione “Beta” sto tipo di funzionalità da subito in modo che si tenda ad utilizzare solamente quelle di WordPress Stesso senza poi far trovare i propri utilizzatori in situazioni a dir poco disastrose ?
E’ solo un consiglio perchè, mi ripeto, è la motivazione perincipale per la quale mi era stato sconsigliato di usare WordPress per fare qualche cosa che andasse oltre ad un sito amatoriale.
Il problema è che tutti i miei portali (anche quelli che hanno avuto maggior fortuna) sono partiti come amatoriali ed ora mi trovo in una situazione scomoda: da una parte mi sento dire “TELO AVEVO DETTO” che è una cosa fastidiosissima, dall’altro non ho più modo di tornare in dietro o gestire le cose in modo diverso …
DOMANDA: WordPRess prevederà mai in una sua versione beta di standardizzare alcune funzionalità Standard che verrebbero utilizzate per la creazione di Blog o Siti di basso/medio livello ?
MauroPPartecipanteInnanzitutto grazie per le risposte,
a questo proposito mi premeva capire un paio di punti:
1) Quali sono i Team Associati di cui parla “Titti” ?
2) Che differenza c’è tra installare un plug-in o inserire manualmente del codice ?
3) perchè WordPress non crea lui stesso delle funzionalità standard:
a – Restizione Accesso Utenti
b – Gestione delle Mail agli utenti
c – Gestione del login per utenti registrati
d – Ruoli Utenti
e – Forum
f – Shop Online
g – …
Sono tutte funzionalità che per averle si è obbligati ad appoggiarsi a plug-in esterni … Il che va benone, intendiamoci, ma fino a quando questi vengono aggiornati dai loro produttori in modo allineato a WordPress …
Per rispondere a SteveAgl, i programmatori costano e non poco, soprattutto se i plug-in sono stati fatti fare appositamente a più di uno. Quindi qui il problema non è garantirsi una risposta rapida, ma capire quale potrebbe essere il loro preventivo di spesa (non sempre accettabile).
Esiste il modo di far integrare in WordPress da dei programmatori delle funzionalità che non vadano poi in conflitto con eventuali aggiornamenti ?
Grazie ancora e scusate se mi dilungo, ma la cosa potrebbe essere utile per tutti coloro che vogliono usare wordPress per siti di carattere professionale e non si fidano del “sistema” (cose che spesso e volentieri ho sentito e che ho provveduto a confutare … ma non vorrei ora trovarmi ad essere cnfutato a mia volta)
MauroPPartecipanteBuongiorno,
non avevo dubbi sull’utilità degli aggiornamenti, ma capirete che a volte questi ultimi risolvono un problema del quale l’utente non ne era al corrente e ne generano di altri che invece costringono quest’ultimo a delle operatività straordinarie non sempre risolvibili.
Ritengo WordPress uno strumento professionale anche se gratuito (da qui la decisione di usarlo per i molteplici siti che possiedo), ma mettetevi un secondo nelle condizioni di un cliente che possiede un sito/blog da 10.000 visite al giorno con dei contratti legati alla pubblicità inserita nelle sue pagine … Arriva l’aggiornamento ed alcuni plug-in (alcuni fatti fare su ordinazione) smettono di funzionare creando delle vere e proprie falle nel suo sistema di gestione delle utenze e nella visualizzazione di alcune pubblicità … Quello che sembrava un sito stabile ecco che è diventato qualche cosa di non più funzionale !
Ogni giorno che passa sono problemi anche legali, poichè esistono dei contratti legati alla pubblicità …
Capirete che questa cosa, in ambito professionale, non è propriamente accettabile. Ogni volta che viene proposto un aggiornamento mi si ferma il cuore …
A questo proposito mi è stato consigliato di “cristallizare” i siti attraverso il blocco degli aggiornamenti … E da qui nasce il mio quesito iniziale.
Quindi mi trovo tra l’incudine ed il martello: da una parte il fatto che l’aggiornamento risolverà dei problemi a me non noti, ma che saranno sicuramente importanti … Dall’altra mi trovo con un sito fallato e non più funzionante che mi costringe a chiamare alcuni programmatori per forzare l’aggiornamento di determinati plug-in
Quale delle due soluzioni ?
Cosa potrebbe succedere realmente se non effettuassi gli aggiornamenti ad uno o due dei miai siti (quelli più complessi) ?
Perchè WordPress non integra automaticamente delle funzionalità che ritengo essere “di base” ?
Grazie
-
AutorePost