Home › Forum › Problemi Vari con WP › Ultimi post non visibili in home page
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11 Ottobre 2015 alle 8:40 #30189tracyPartecipante
Buongiorno,
questa è la mia prima domanda nel forum, quindi mi scuso in anticipo se dovessi sbagliare qualcosa. Circa tre settimane fa ho notato che gli ultimi post pubblicati non comparivano sulla home page del mio sito, dopo aver provato a disinstallare i vari plugin ho pensato di ripristinare la versione precedente di wordpress e in questo modo ha funzionato. Adesso con l’ultimo aggiornamento a wordpress 4.3.1 sto riscontrando nuovamente il problema. A questo punto ci terrei a sapere se è già capitato a qualcun altro e se avete consigli su come risolvere il problema definitivamente. Ho provato utilizzando sia linux che windows; il tema che sto usando attualmente è “Happy Food”.
Grazie della disponibilità , Teresa.
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11 Ottobre 2015 alle 12:05 #118981TittiModeratore
IL TOPIC SARà€ CHIUSO SE NON DIMOSTRATE DI AVER LETTO TUTTO
LEGGERE CON ATTENZIONE!!
Prima di porre una domanda o una richiesta di aiuto per problemi vari DOVETE CONTROLLARE che il problema si presenta anche se:
1 – TUTTI I PLUGIN SONO STATI DISATTIVATI
2 – AVETE IMPOSTATO IL TEMA STANDARD
3 – AVER LETTO LE DISCUSSIONI IN EVIDENZA IN PARTICOLARE QUELLA SULL’USO DEL FORUM
Non aver indicato di aver fatto tali prove ed i relativi risultati farà si che la richiesta venga ignorata o addirittura cancellata senza alcuna spiegazione
Evitare assolutamente di:
0 – SCRIVERE TITOLO O CORPO DELLA RICHIESTA IN MAIUSCOLO
(Farlo sperando di avere maggiore attenzione o per mettere in evidenza la vostra richiesta non avrà l’effetto desiderato. Tali discussioni saranno ignorate o cancellate senza nessun avvertimento)
1 – PUBBLICARE CENTINAIA DI LINEE DI CODICE PHP O CSS NON RICHIESTO
(se vi verrà richiesto usate un servizio tipo http://pastebin.com/ e pubblicate SOLO il link fornito dal servizio)
2 – PUBBLICARE IMMAGINI GIGANTESCHE, SE NON AVETE TEMPO DI RITAGLIARLE O RIDURLE NOI NON ABBIAMO TEMPO E VOGLIA DI GUARDARLE
3 – SOLLECITARE URGENZA NELLA RICHIESTA, SE E’ URGENTE E INDISPENSABILE PER UN SITO COMMERCIALE CI SONO I PROFESSIONISTI
(anche noi lo siamo)
4 – PORRE DOMANDE DIVERSE DALL’ARGOMENTO DELLA DISCUSSIONE CORRENTE, PER UN NUOVO PROBLEMA APRITE UNA NUOVA DISCUSSIONE
5 – CHIEDERE SUPPORTO PER TEMI O PLUGIN PREMIUM, PER QUELLI DOVETE RIVOLGERVI AL VENDITORE
6 – CHIEDERE AIUTO PER MODIFICHE AI TEMI STANDARD SE NON USATE UN CHILD THEME
7 – APRIRE UN NUOVO TOPIC IDENTICO A QUELLO CHE VI E’ STATO CHIUSO
8 – FARE RICHIESTE NON INERENTI WORDPRESS, I SUOI TEMI E PLUGINS. NON FORNIAMO SUPPORTO PER PROBLEMI DI CONFIGURAZIONE DI SERVER SIA REMOTI CHE LOCALI
Fornite il maggior numero di informazioni possibili fra cui versione di WP, hosting utilizzato, tipologia server (unix/windows) e tema in uso, se il problema si è verificato dopo qualche modifica e/o aggiunta, indicate quale file avete modificando, etc. etc. Non indicate MAI un nome generico del tema o del plugin, fornite SEMPRE un link allo stesso, temi e plugin con nomi simili ve ne sono a centinaia, E SOPRATTUTTO ogni volta che c’è un problema specifico su una pagina di css o altro PUBBLICATE SEMPRE UN LINK AL SITO ED ALLA PAGINA CON IL PROBLEMA (ovviamente se il sito è locale e occorre vederlo capite che noi non possiamo farci nulla sorry)
Se la domanda riguarda un blog ospitato su wordpress.com questo NON àˆ il forum di assistenza di wordpress.com, pertanto la richiesta verrà ignorata o cancellata senza alcuna comunicazione. WordPress.com ha un proprio forum di supporto ed ha dei limiti su cosa è possibile fare soprattutto a livello di modifica dei temi, quindi fate riferimento al forum di supporto di wordpress.com
Insomma aiutateci ad aiutarvi, dover porre sempre le stesse domande prima di poter fare una diagnosi è una perdita di tempo e farà si che la vostra richiesta abbia meno considerazione rispetto a richieste maggiormente dettagliate.
Se non ricevete una risposta NON SOLLECITATE facendo un UP per riportare la discussione in cima alla lista, i moderatori cancelleranno gli UP senza alcuna comunicazione e perseguendo nella cosa si verrà anche bannati dal forum per un periodo di tempo. Nessuna INTEMPERANZA verrà tollerata e insulti, derisioni, litigi fra utenti e/o verso i moderatori porteranno SEMPRE all’immediata chiusura della discussione e se proseguiti in altro thread al ban immediato dell’utente ed alla cancellazione delle discussioni relative.
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11 Ottobre 2015 alle 16:23 #118983tracyPartecipante
Il mio sito è http://www.lericettediteresa.it e il tema è http://smthemes.com/happyfood. Spero di aver dato tutte le indicazioni. Grazie
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11 Ottobre 2015 alle 18:29 #118985elmaniseroPartecipante
Spero di aver dato tutte le indicazioni
No, cosa non ti è chiaro in questa prova richiesta?
Prima di porre una domanda o una richiesta di aiuto per problemi vari DOVETE CONTROLLARE che il problema si presenta anche se:
1 – TUTTI I PLUGIN SONO STATI DISATTIVATI
2 – AVETE IMPOSTATO IL TEMA STANDARD
3 – AVER LETTO LE DISCUSSIONI IN EVIDENZA IN PARTICOLARE QUELLA SULL’USO DEL FORUM
Non aver indicato di aver fatto tali prove ed i relativi risultati farà si che la richiesta venga ignorata o addirittura cancellata senza alcuna spiegazione
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14 Ottobre 2015 alle 21:55 #119027tracyPartecipante
Salve,
Ho messo il tema di default, ma il sito stranamente continuava a visualizzarsi con il tema HappyFood, anche dopo aver svuotato la cache del browser.
In ogni caso i post non si visualizzavano.
A quel punto ho visto la notifica di un’aggiornamento della lingua italiana 4.3.1–it_IT e l’ho fatto, e i post sono tornati visibili.
Ho rimesso il tema HappyFood e stranamente i post sono ancora visibili.
Ho provato a mettere un post di prova e appare di nuovo, è normale tutto ciò?
Può essere sintomo che il sito ha qualche problema?
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15 Ottobre 2015 alle 6:10 #119028elmaniseroPartecipante
Il problema è che hai una cache attiva, data da un plugin o dal provider, che non ti fa vedere le modifiche (nuovi post e cambio tema) e visto che nemmeno la prova riesci farla corettamente (1 – TUTTI I PLUGIN SONO STATI DISATTIVATI) non possiamo dirti altro.
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15 Ottobre 2015 alle 13:11 #119034tracyPartecipante
Il problema è che hai una cache attiva, data da un plugin o dal provider, che non ti fa vedere le modifiche (nuovi post e cambio tema) e visto che nemmeno la prova riesci farla corettamente (1 – TUTTI I PLUGIN SONO STATI DISATTIVATI) non possiamo dirti altro.
Impossibile sia un problema di cache, ho scaricato la homepage con CURL e i post non erano visibili.
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15 Ottobre 2015 alle 15:27 #119037elmaniseroPartecipante
Dando per scontato che tu abbia capito e fatto correttamente le prove sopra descritte, se non ti appare il tema di default dopo averlo attivato e sei certa che non dipenda da nessuna cache allora devi chiedere supporto al tuo provider.
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17 Ottobre 2015 alle 14:42 #119044tracyPartecipante
Dando per scontato che tu abbia capito e fatto correttamente le prove sopra descritte, se non ti appare il tema di default dopo averlo attivato e sei certa che non dipenda da nessuna cache allora devi chiedere supporto al tuo provider.
Ma il mio provider sono io, ho un’installazione standard di WordPress con Lighttpd e MySql su una Debian, roba normalissima…
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18 Ottobre 2015 alle 8:04 #119051TittiModeratore
Ciò non toglie che ci possa essere un errore di configurazione sul server. Hai configurato tu l’installazione? Se sà¬, controlla la guida che hai usato o cerca un tutorial ufficiale. Se no, chiedi a chi l’ha fatto.
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