Home › Forum › Problemi Vari con WP › Pubblicare un sito in sostituzione di uno già esistente
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27 Giugno 2017 alle 8:33 #31472penikufesinPartecipante
Salve, come da titolo ho variato il sito che tempo fa avevo messo online, ora per evitare casini per sostituirlo cosa devo fare?
E’ la prima volta che faccio questa operazione e non vorrei causare danni, mi aiutate?
Grazie
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27 Giugno 2017 alle 16:42 #121715TittiModeratore
Devi spiegarti meglio su ciò che hai fatto e come lo hai fatto, non si capisce.
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27 Giugno 2017 alle 21:10 #121717penikufesinPartecipante
Ho reimpostato la home page e lo schedario dei nominativi, diciamo che è un restyling del sito, meglio strutturato ma i contenuti sono gli stessi. Ho importato il tutto in locale e dopo averlo diciamo aggiustato e rimodernato, lo vorrei pubblicare al posto di quello esistente che feci 2 anni fa.
Non so come procedere, non vorrei combinare un guaio
Se ti serve altre info dimmi nello specifico cosa ti necessita.
Comunque grazie per il tuo interessamento
Ciao
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28 Giugno 2017 alle 10:33 #121720penikufesinPartecipante
Ho trovato su youtube un tutorial che spiega l’utilizzo del plugin “Duplicator”, è affidabile?
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28 Giugno 2017 alle 11:40 #121721EmmePartecipante
Ciao, devi solo ricaricare online i file modificati che andranno a sostituire i vecchi. Se ho capito bene.
P.S. Do per scontato che tu abbia tutti i backup del caso, altrimenti provvedi prima di procedere.
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28 Giugno 2017 alle 12:07 #121722TittiModeratore
@penikufesin, se avevi importato il sito in locale, ora dovrai seguire una procedura simile ma opposta. Backup di tutto, modifiche dei percorsi, modifica del wp-config.
Segui quindi una guida su come trasferire da locale in remoto
Va bene anche la nostra vecchiotta
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28 Giugno 2017 alle 13:26 #121726penikufesinPartecipante
Grazie vado a leggere sperando di non andare in crisi eheheh
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2 Luglio 2017 alle 11:12 #121732penikufesinPartecipante
rispondo in ritardo per motivi di lavoro, non mi sono ancora cimentato nel sostituire il sito perchè non ho importato quello esistente per fare le modifiche, l’ho ridisegnato tutto e qundi lo dovrei pubblicare sostituendo quello esistente, la procedura è la stessa che Titti mi ha suggerito o devo fare altro?
Grazie
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3 Luglio 2017 alle 9:18 #121733EmmePartecipante
Se le modifiche che hai fatto sono meramente estetiche e sei intervenuto soltanto sui file del tema, puoi aggiornare solo quello, anche sovrascrivendolo. Assicurati non ci siano percorsi assoluti, in tal caso andranno corretti. Se il tema non è un lavoro tuo, ma sei intervenuto sul lavoro di un altro, avresti dovuto creare un tema child. Se l’hai fatto, bene; altrimenti leggi qui. Se le modifiche sono più profonde e riguardano contenuti, media, etc. segui i link di Titti. Capire più nel dettaglio quali modifiche hai fatto e su quali file o contenuti del sito sei intervenuto aiuterebbe. Comunque se hai letto tutti i link, hai tutte le informazioni che ti occorrono. Ricordati di fare tutti i backup.
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10 Luglio 2017 alle 10:44 #121743penikufesinPartecipante
Grazie, riuscito il tutto, ora ti chiedo una cosa nuova.
Sto inserendo le categorie merceologiche in plurilingua nella “listing category” sia in inglese che in spagnolo. Ho notato che il campo “slug” rimane sempre in italiano, ora chiedo se devo fare la modifica manuale dello slug nelle varie lingue o se non bisogna intervenire. Se si esiste un modo che si generi automaticamente senza dover intervenire manualmente? 
Grazie
Ciao
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11 Luglio 2017 alle 11:08 #121748TittiModeratore
Per chiedere cose nuove occorre aprire nuovi topic
Evitare assolutamente di:
0 – SCRIVERE TITOLO O CORPO DELLA RICHIESTA IN MAIUSCOLO
(Farlo sperando di avere maggiore attenzione o per mettere in evidenza la vostra richiesta non avrà l’effetto desiderato. Tali discussioni saranno ignorate o cancellate senza nessun avvertimento)
1 – PUBBLICARE CENTINAIA DI LINEE DI CODICE PHP O CSS NON RICHIESTO
(se vi verrà richiesto usate un servizio tipo http://pastebin.com/ e pubblicate SOLO il link fornito dal servizio)
2 – PUBBLICARE IMMAGINI GIGANTESCHE, SE NON AVETE TEMPO DI RITAGLIARLE O RIDURLE NOI NON ABBIAMO TEMPO E VOGLIA DI GUARDARLE
3 – SOLLECITARE URGENZA NELLA RICHIESTA, SE E’ URGENTE E INDISPENSABILE PER UN SITO COMMERCIALE CI SONO I PROFESSIONISTI
(anche noi lo siamo)
4 – PORRE DOMANDE DIVERSE DALL’ARGOMENTO DELLA DISCUSSIONE CORRENTE, PER UN NUOVO PROBLEMA APRITE UNA NUOVA DISCUSSIONE
5 – CHIEDERE SUPPORTO PER TEMI O PLUGIN PREMIUM, PER QUELLI DOVETE RIVOLGERVI AL VENDITORE
6 – CHIEDERE AIUTO PER MODIFICHE AI TEMI STANDARD SE NON USATE UN CHILD THEME
7 – APRIRE UN NUOVO TOPIC IDENTICO A QUELLO CHE VI E’ STATO CHIUSO
8 – FARE RICHIESTE NON INERENTI WORDPRESS, I SUOI TEMI E PLUGINS. NON FORNIAMO SUPPORTO PER PROBLEMI DI CONFIGURAZIONE DI SERVER SIA REMOTI CHE LOCALI
E prima di farlo leggi il box del regolamento interamente perché non si capisce di cosa parli né in quale contesto inserire la tua domanda: mancano tutte le informazioni utili.
Ad es., WordPress di suo non ha un sistema di traduzione o multi-lingua, bisogna usare plugin per queste cose.
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