Home › Forum › Plugin e temi di WP › JETPACK si disconnette da wordpress.com appena configuro i connettori social
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22 Dicembre 2014 alle 17:15 #28642madgrinPartecipante
Ciao a tutti,
ho installato da poco il plugin JETPACK ma non riesco a farlo funzionare.
Ogni tentativo di configurazione di un servizio social non ha successo e porta alla disconnessione del plugin jetpack da wordpress.com
Comportamento (lungo):
0. installo plugin jetpack
1. configuro il collegamento madgrin.com->wordpress.com
2. inizialmente non ho nessun servizio configurato. Configuro il primo servizio social (es. twitter) cliccando sul relativo tasto
—clicco su connetti
—metto eventuale login e pwd di twitter
—ottengo una finestrella bianca
3. Chiudo finestra bianca
4. Mi trovo il servizio social che avevo scelto come configurato ed eventualmente altri servizi che avevo provato nei precedenti tentativi come già configurati
A questo punto posso seguire due strade che porteranno allo stesso risultato –> perdita della connessione jetpack-wordpress.com
5a. provo a configurare un nuovo servizio social. Clicco su connetti e ottengo la scritta ->”non hai permessi sufficienti”
—jetpack e i social hanno perso la configurazione
5b. vado nella dashboard
—jetpack e i social hanno perso la configurazione
6. goto 1
Prove effettuate
-disattivati tutti i plugin (a parte jetpack)
-tema di default di worpdress
-NUOVO ACCOUNT wordpress.com
-NUOVO ACCOUNT wordpress per madgrin.com
-NUOVO ACCOUNT twitter:
-Provate VARIE location, browser e sistemi operativi (cache svuotate e cookie cancellati)
–UFFICIO (fastweb, pc con w8.1 64bit, chrome e ie)
–CASA (fastweb, pc con w8.1 64bit, chrome e ie)
–UFFICIO di un amico (infostrada, mac con yosemite, chrome)
-WORDPRESS copiato in altra directory di test e con nuovo database (copia del vecchio)
Tutte queste prove non hanno portato a nessuna novità …
Da una settimana abbondante sto scambiandomi email con l’assistenza di ARUBA che sostiene che a loro il problema non si presenta …
PS
sul forum di jetpack mi dissero che il problema era legato a XML-RPC
https://wordpress.org/support/topic/automatic-disconnection-from-wordpresscom?replies=2#post-6314969
DATI:
sito: http://www.madgrin.com (il sito con tutto disattivato é http://www.madgrin.com/test_aruba/)
hosting: aruba, linux
versione wp: 4.1-en
mysql: 5.0.92-enterprise-gpl-log
AIUTO e GRAZIE e BUONE FESTE!
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22 Dicembre 2014 alle 19:03 #115253SteveAglAmministratore del forum
e le verifiche che sul forum ti hanno chiesto riguardo ad xml.rpc?
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22 Dicembre 2014 alle 20:06 #115254madgrinPartecipante
L’assistenza Aruba mi ha detto che il file é perfettamente raggiungibile e non presenta blocchi di alcun tipo.
Ciao
Raffaele
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23 Dicembre 2014 alle 10:11 #115260madgrinPartecipante
Lo sviluppatore del plugin mi ha risposto ieri sera proponendomi di indagare su
“Since you don’t have any other plugins active on that site, I’d suggest getting in touch with your host and asking them if they currently block incoming connections to your site’s XML-RPC file, via Mod_Security for example”
E’ una cosa che può dipendere esclusivamente da Aruba o anche da qualcosa su cui ho diretto controllo? (.htaccess, ecc …)
grazie
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23 Dicembre 2014 alle 15:46 #115263madgrinPartecipante
Aggiornamento: aruba mi ha creato una nuova installazione PULITA di wp nella cartella http://www.madgrin.com/aruba/
In questa installazione NON sono presenti plugin (a parte jetpack e akismet) e il database é vuoto.
CosଠJETPACK funziona.
E’ possibile che plugin non attivi possano essere la causa del malfunzionamento?
Qualora invece il problema fosse nel database (plugin attivi nel passato che lo hanno “danneggiato”) come posso agire per “pulirlo”?
Quali sono le tabelle che devo trasferire per mantenere intatti i contenuti?
Grazie ancora!
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24 Dicembre 2014 alle 8:34 #115265elmaniseroPartecipante
E’ possibile che plugin non attivi possano essere la causa del malfunzionamento?
Si e per verificarlo basta cancellarli dalla cartella plugins
Qualora invece il problema fosse nel database (plugin attivi nel passato che lo hanno “danneggiato”) come posso agire per “pulirlo”?
Dipende dal plugin, non c’è, che io sappia, una procedura standard, alcuni plugins creano proprie tabelle nel database altri no.
Quali sono le tabelle che devo trasferire per mantenere intatti i contenuti?
Prova a trasferire i contenuti in formato xml tramite la funzione importa esporta in strumenti.
P.S.
Ieri l’altro è uscito questo plugin che esporat le impostazioni del tema e plugin ma non se quanto sia valido e nemmeno se ti possa essere utile
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24 Dicembre 2014 alle 9:40 #115269SteveAglAmministratore del forum
Dubito dati di un plugin presenti nel db senza più il plugin attivo diano malfunzionamenti, mentre disabilitare tutti i plugin era la prima prova da fare!
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24 Dicembre 2014 alle 9:55 #115270madgrinPartecipante
Ciao SteveAgl,
i plugin li ho disabilitati fin dalla primissima prova (vedi il mio primo messaggio).
L’ipotesi a cui sono (siamo) arrivati ora é che anche se disabilitati:
-abbiano lasciato qualcosa dentro il dbase
-la loro presenza come file dentro la cartella plugin di wordpress possa essere la causa del problema
Stavo per fare una prova (eliminazione della cartella) in tal senso proprio ora.
Secondo te ha senso?
ciao e grazie
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24 Dicembre 2014 alle 10:54 #115271madgrinPartecipante
Ciao elmanisero,
grazie per i suggerimenti!
Ho cancellato tutti i plugin: nessun cambiamento …
Ora sto esportando in xml i contenuti !
Stay tuned!
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24 Dicembre 2014 alle 11:23 #115272madgrinPartecipante
Ho wp praticamente all’osso:
-cancellati tutti i plugin
-cancellate tutte le tabelle dal database (attraverso phpmyadmin) che non sono quelle standard di wordpress …
E il problema persiste …
Ora provo l’export/import attraverso xml poi alzo bandiera bianca!
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24 Dicembre 2014 alle 11:39 #115273SteveAglAmministratore del forum
http://www.madgrin.com/xmlrpc.php
risponde perfettamente dal mio browser con: XML-RPC server accepts POST requests only.
Sulla prima riga e prima e dopo non vi è altro output quindi NON è che XML-RPC non funzioni, potrebbe essere un problema di connessione che va in timeout in certi casi.
on saprei come spiegare la cosa altrimenti. nel frattempo il tuo sito ha pubblicato cose nuove o ricevuto commenti? Giusto per capire che non sia un problema di DB che è pieno e/o scaduto (con aurba spazio we e db si acquistano separatamente e se scade rimane accessibile solo in lettura ma avresti dovuto avere altri sintomi.
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24 Dicembre 2014 alle 12:10 #115275madgrinPartecipante
Ciao SteveAgl,
grazie per l’aiuto!
Allora sono riuscito alla fine a farlo funzionare ma con molti “sacrifici”! (ovvero sarà lunga ripristinare la situazione originaria …)
Ho pulito tutto (dbase e installazione) e provato jetpack: funziona!
Ora ho reimportato via xml i vecchi post e sembra che continui a funzionare (mentre nella precedente prova in cui avevo importato le tabelle standard di wordpress attraverso phpmyadmin il problema persisteva).
Conclusione: c’era qualcosa di “strano” nelle tabele standard di wordpress …
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