Home › Forum › Problemi Vari con WP › Errore 500
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11 Maggio 2012 alle 7:29 #21622BranzillaPartecipante
Ciao a tutti,
è da ieri sera che mi ritrovo con un paio di “Problemini” a cui non riesco a dare una risposta.
E stamattina i problemini diventano insopportabili.
Ieri, tra l’inserimento di un articolo e la lettura di vecchie news del mio sito, improvvisamente mi ritrovo l’odiata pagina 500.
Stranito, faccio un “aggiorna” e mi sparisce e poi ci lavoro sopra per un oretta buona inserendo articoli che sarebbero stati pubblicati tra oggi e domani.
Il sito funzionava correttamente, mi faceva inserire news, commentare gli articoli e accedevo in modo tranquillo e fluido nell amministrazione del blog.
Stamattina, come quotidianamente faccio, accedo al sito, mi loggo e mi ritrovo in alto sulla striscia grigia di wordpress, il dover aggiornare un plugin.
Lo aggiorno e poi passo alla programmazione di un nuovo articolo.
Da lଠin poi mi restituisce fisso l’errore 500.
Ma non è finita!
Se io chiudo il browser, faccio la pulizia dei cookie e lo riavvio, il sito me lo carica. E anche in modo molto veloce.
Poi vado in amministrazione, inserisco l user e la pass, da lଠin poi rimane 5 minuti buoni a caricare per poi restituirmi il codice d errore 500.
Sembra che il passaggio al Pannello di Amministrazione salti.
E non capisco come mai, in quanto tra ieri e oggi (cioè nei giorni in cui ho riscontrato tali anomalie) non ho aggiunto, modificato nulla.
Ho solo scritto semplici articoli.
Ho contattato Aruba (sono su hosting linux), e fatto presente la problematica.
E poi ho provato anche a fare la riparazione delle permission. Attualmente non va ancora, ma leggevo su alcuni post che può impiegarci diverso tempo.
Chiedo a voi lumi e mi scuso già da ora se dovessi aver aperto un post analogo ad altri.
Di altro vi posso aggiungere che è da circa 1 settimana che non aggiungo, installo o modifico codice, widget, plugin e quant’altro.
Mi limito a postare articoli.
Ieri mattina notai che nel footer, dove ho posizionato l apparizione dell ultimo messaggio in twitter, mi faceva comparire un articolo del giorno precedente, quando ve n erano già due successivi. Però, nella tarda mattinata tutto si risolse.
Considerate infine che WordPress è correttamente aggiornato all ultima versione.
Questo è tutto. Consigli? Che cosa può essere secondo voi?
Nel caso volessi reinstallare tutto, qualcuno di voi, mi sa linkare una guida per procedere con il backup e relativa reinstallazione del sito, siccome sarebbe la prima volta…e ho una paura matta di fare errori.
Grazie
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11 Maggio 2012 alle 7:33 #95453BranzillaPartecipante
Scusate, dimenticavo, il sito in questione è: http://www.branzilla.org
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11 Maggio 2012 alle 10:48 #95464San PietroburgoPartecipante
Provato ad aggiungere al file wp-config.php quello che è suggerito nel primo post (di Wolly) in questo thread:::
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11 Maggio 2012 alle 11:00 #95465BranzillaPartecipante
Si fatto, oltre anche ad avere utilizzato il tool di Aruba per ripristinare i permessi
Mi continua a dare l’errore 500 quando cerco di loggarmi.
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11 Maggio 2012 alle 11:15 #95466TittiModeratore
L’errore lo risolvi con Aruba, che tra l’altro può leggere il log degli errori o dare a te la possibilità di leggerlo.
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11 Maggio 2012 alle 11:23 #95468BranzillaPartecipante
Ciao Titti,
grazie per il supporto, ma Ho provato a leggere il log di errori nella pagina dedicata di Aruba, e non mi da nulla.
Ho provato a modificare i permessi, ma anche con questo non funziona.
Son disperato.
Quelli di Aruba mi hanno ricontattato chiedendomi passo per passo come si presenta l errore.
Ma hanno sempre tempi molto biblici.
Ho letto diversi post, dove in molti dicono che si risolva tutto con il tool di aruba per reimpostare i permessi.
Oggi l ho fatto un paio di volte, ma non ho risolto nulla.
Possibile che occorrano anche delle ore per reimpostare i permessi?
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11 Maggio 2012 alle 11:23 #95469San PietroburgoPartecipante
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Stamattina, come quotidianamente faccio, accedo al sito, mi loggo e mi ritrovo in alto sulla striscia grigia di wordpress, il dover aggiornare un plugin. Lo aggiorno e poi passo alla programmazione di un nuovo articolo..
Puoi fare l’ulteriore prova accedendo da FTP e rinominando la directory del plugin che dici di aver aggiornato (aggiungi OLD alla fine del nome della cartella).
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11 Maggio 2012 alle 11:29 #95472BranzillaPartecipante
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Stamattina, come quotidianamente faccio, accedo al sito, mi loggo e mi ritrovo in alto sulla striscia grigia di wordpress, il dover aggiornare un plugin. Lo aggiorno e poi passo alla programmazione di un nuovo articolo..
Puoi fare l’ulteriore prova accedendo da FTP e rinominando la directory del plugin che dici di aver aggiornato (aggiungi OLD alla fine del nome della cartella).
Posso offrirti da bere???
Era proprio quello!
Appena l ho rinominato e ho aggiornato tutto è partito.
Ora mi viene scontato chiedere, cosa sarà ?
Il plugin è il seguente: Simple Dropbox Upload Form
Stamattina mi dava l’aggiornamento e nel momento in cui l ho fatto ha bloccato il tutto.
Come posso risolvere?
Lo rimuovo definitivamente?
O lo rimuovo e reinstallo?
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11 Maggio 2012 alle 11:55 #95475San PietroburgoPartecipante
Ci sono sviluppatori che alle volte rilasciano aggiornamenti dei plugin senza la massima certezza del loro funzionamento..
Se quel plugin è necessario puoi prelevare qui la versione che avevi prima:::
http://wordpress.org/extend/plugins/simple-dropbox-upload-form/download/
Che immagino sia la 1.5.3; unzip e via FTP la rimetti al suo posto.
Per capire quando è il momento di aggiornarlo, puoi seguire il forum di supporto (in inglese) http://wordpress.org/tags/simple-dropbox-upload-form?forum_id=10
Di solito nell’arco di ore o pochi giorni lo sviluppatore rilascia un ulteriore aggiornamento che corregge i problemi.
p.s.
Vivo all’estero (Russia) e non potremo bere insieme sin quando non vengo a fare le ferie in Italia; comunque, nel Sito che ho in firma nel nome utente, il sistema per offrire da bere è contemplato.
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11 Maggio 2012 alle 15:35 #95478BranzillaPartecipante
Grazie per tutte le info…vedo di seguirle!
Ti ho offerto un caffè
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