Home › Forum › Plugin e temi di WP › Contact Form 7 – Problemi di comunicazioni con email cliente
-
AutorePost
-
-
10 Settembre 2020 alle 9:40 #126098paolo.fasolaPartecipante
Buongiorno sto riscontrando un problema di comunicazione tra un form ed una casella email.
Ha installato il classico plugin Contact Form 7 per la gestione delle richieste di contatto.
Il plugin è installato e configurato come su tutti gli altri siti ma non invia le email alla loro casella di posta nomecasella@lorodominio.comFacendo la prova con la mia email aziendale invece ricevo tutto.
Ho parlato ampiamente con il tecnico che fornisce loro il servizio di posta e dice che non hanno filtri spam impostati, che non ci sono problemi sulla casella etc.
Ma questo problema si manifesta solo con le caselle del dominio @lorodominio.comHanno contattato register che ha risposto che secondo loro non ci sono problemi sul dominio.
Io per ora ho impostato una email secondaria per poter inoltrare da Outlook tutte le email alla email del cliente
-
10 Settembre 2020 alle 13:25 #126099SteveAglAmministratore del forum
Il fatto che con altra mail riesci a spedire è segno che la wp_mail funziona ed il server è correttamente configurato, puoi provare a cercare online su siti appositi per vedere se l’IP del server è presente in qualche blacklist. Se il sistema prevede l’invio di molte email io sconsiglio di utilizzare il server web per inviarle perchè alla fine c’è sempre il rischio di essere blacklistati, una prova è quella di mettere un plugin tipo WP Mail SMTP ed utilizzare gmail o altro provider per far spedire le mail e verificare se con lorodominio.com arrivano
-
16 Settembre 2020 alle 16:10 #126108renatoPartecipante
Mi è capitato diverse volte e ci sono vari modi per risolvere… non sempre ovvi, purtroppo. Probabilmente è un problema di blacklist, come suggerito qui sopra, che potrebbe riguardare sia la casella di posta sorgente che quella di destinazione. In alcuni casi WordPress non riconosce la funziona wp_mail per motivi legati ad una cattiva configurazione del sistema operativo sottostante (di solito è Debian o Ubuntu), in altri semplicemente tende a posticipare l’invio di qualche minuto o qualche ora, ed invia lo stesso nonostante non dia conferma lato frontend.
Se sei in blacklist devi usare un IP di invio posta differente, è difficile che ti tolgano da lì purtroppo.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.