Home › Forum › Amministrazione WP › Aggiornamento alla versione 5.1 non riesce
-
AutorePost
-
-
3 Marzo 2019 alle 9:04 #31872
ezzac
PartecipanteBuongiorno a tutti
Ho letto le regole del forum alle quali ritengo di essermi attenuto.
Sto tentando da alcuni giorni ad effettuare l’aggiornamento di wordpress.org ma purtroppo non riesce e appare quanto segue:
Fatal error: Call to undefined method WP_Error::has_errors() in /home/mhd-01/www.miosito.it/htdocs/wp-admin/includes/file.php on line 1504
Ho disattivato tutti i plugins e cambiato tema ma provando ad aggiornare appare sempre la dicitura di sopra indicata. Inoltre ricevo l’avviso che i plugins sono aggiornati.
Il mio Cpanel è gestito da TopHost.
Potreste indicarmi qual è la procedura da seguire per la sistemazione del forum? Tophost ritiene che dipenda dallo spazio web del quale i 2/3 sono occupati.
Ringrazio
Il mio tema corrente aggiornato è Twenty SixteenVersione: 1.9
-
3 Marzo 2019 alle 10:29 #122597
SteveAgl
Amministratore del forumLi pare mancare un file è si potrebbe essere problema di spazio come dice l’hosting, lui vede i log del server.
Puoi aggiornare manualmente
1) Cancellare i file php di wordpress della root eccetto wp-cofig.php .htaccess ed altri eventuali file extra
2) Cancellare la directory wp_includes e wp-includes
3) caricare via FTP usando un programma affidabile (es. filezilla) la distribuzione di WP scaricabile dal sito ufficiale (it.wordpress.com) il pacchetto zip bava estratto ed i file si trovano nella cartella wordpress. Verificare di aver trasferito tutti i file senza errori in filezilla
4) aprire l’admin e confermare una eventuale update del database
Da capire perchè usi cosଠtanto spazio e se sia il caso di aggiornare l’hosting umentando tale spazio vistoche il problema persisterà anche in futuro. Probabilmente hai immagini uplodate gigantesche di dimensioni esagerate
-
3 Marzo 2019 alle 11:20 #122598
ezzac
PartecipanteGrazie per le indicazioni molto utili che mi hai suggerito. Penso di aumentare lo spazio come da te indicato. Aggiornerò il post circa la soluzione o eventuali altre problematiche.
Grazie e buona domenica
-
4 Marzo 2019 alle 6:14 #122599
SteveAgl
Amministratore del forumMi son dimenticato di aggiungere che ovviamente (ma vale pure se l’aggiornamento si fa in automatico) occorre fare un backup di file e DB completo e funzionante.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.