Home › Forum › Problemi Vari con WP › Errore "Maximum execution time of 60 seconds"
-
AutorePost
-
-
14 Aprile 2015 alle 22:16 #29351ZerolunaPartecipante
Salve a tutti, sono una nuova, nuovissima inesperta.
Per fare un favore a degli amici, e per imparare qualcosa di nuovo, mi sono messa a spippolare con wordpress.
Essendo totalmente a digiuno un po’ di tutto il settore programmazione web, ho acquistato un promettente template da Themeforest (Identity Theme) e l’ho installato su uno spazio Aruba, dopo aver installato, ovviamente, l’ultima versione di WordPress (4.1.1) in root.
Fatto la configurazione base, scaricato e attivato tutti i plug-in necessari al template…ora mi sono fermata sullo scaricamento dei file di demo, a me essenziali per poterci capire rapidamente qualcosa della struttura acquistata.
Il problema che si palesa è, dopo che il sistema carica parte dei file, un errore:
Fatal error: Maximum execution time of 60 seconds exceeded in /web/htdocs/www.motusmaris.it/home/wp-includes/class-wp-image-editor.php on line 419
Ho fatto delle ricerche e più o meno tutti dicono che il problema potrebbe stare nella limitazione del mio provider nel caricare pacchetti troppo pesanti (o almeno questo ho capito).
Sempre facendo ricerche ho provato a creare un file php.ini contenente le seguenti righe di codice:
upload_max_filesize = 64M
post_max_size = 64M
max_execution_time = 600
e l’ho caricato anch’esso in root, ma non è cambiato niente.
Cosa sto sbagliando secondo la vostra esperienza?
Grazie a tutti.
-
15 Aprile 2015 alle 5:52 #116924SteveAglAmministratore del forum
Ad usare un provider che non riesce a generare una pagina WP base in meno di 60 secondi… cambia provider.
-
16 Aprile 2015 alle 12:41 #116945ZerolunaPartecipante
Ciao Steve,
che Aruba non sia il miglior provider a disposizione credo sia facilmente condivisibile. Il punto non è scoprire l’ovvio, ma cercare insieme soluzioni pratiche per chi magari non è un esperto.
Per quanto ne so, il problema potrebbe derivare da diverse variabili….o no?
Per quanto ne so, i problemi hanno -quasi- sempre soluzioni….o no?
-
16 Aprile 2015 alle 13:27 #116946TittiModeratore
Non è un problema che puoi risolvere tu in autonomia, riguarda la configurazione server e devi chiedere al provider.
Se sei su un server condiviso non riesci a cambiare quei valori.
Se non li cambiano loro non c’è altra soluzione che cambiare provider o piano hosting.
-
16 Aprile 2015 alle 13:36 #116947ZerolunaPartecipante
Non è un problema che puoi risolvere tu in autonomia, riguarda la configurazione server e devi chiedere al provider.
Se sei su un server condiviso non riesci a cambiare quei valori.
Se non li cambiano loro non c’è altra soluzione che cambiare provider o piano hosting.
Grazie Titti. Ho contattato Aruba, vediamo cosa mi dicono.
Vi aggiorno.
-
18 Aprile 2015 alle 16:29 #116986webby1973Partecipante
Non è un problema che puoi risolvere tu in autonomia, riguarda la configurazione server e devi chiedere al provider.
Se sei su un server condiviso non riesci a cambiare quei valori.
Se non li cambiano loro non c’è altra soluzione che cambiare provider o piano hosting.
Però 60 secondi sono abbastanza per caricare anche contenuti corposi. Personalmente, non su Aruba però, ho avuto in passato problemi con dei contenuto demo grossi associati a dei temi con timeout a 30. Poi caricando “a rate” andava (infine l’hoster ha alzato a 60 sec. e non ho mai più avuto noie).
Quindi qui IMHO il problema non sono i secondi, ma la lentezza di esecuzione.
Che ne pensi?
Gabriele
-
18 Aprile 2015 alle 17:17 #116988TittiModeratore
Sଠdalla lentezza di esecuzione (nella mia installazione ho 30s e non ho mai avuto problemi), e quindi dal tipo di script che si vuole eseguire. A meno che non sia un problema temporaneo, rimane che se l’attività che richiede più tempo è “legittima” (tipo appunto un upload corposo) occorre aumentare il limite, e se non riesce a farlo autonomamente (come nella maggior parte dei casi) deve chiedere al provider.
Se invece la colpa è del “promettente” tema più tutti i suoi demo e plugin “necessari” – cosa che saprebbe già da sola se avesse fatto le prove necessarie richieste, basta leggere il box, qui non sta a noi ripeterlo trattandosi di un’installazione a quanto pare tutta premium – perché magari sono scritti male, o magari quel tema ha mille opzioni e funzioni, ovvio che deve prendere provvedimenti in quel senso invece che aumentare un limite già alto, ma qui non entriamo nel merito trattandosi di prodotti premium.
che Aruba non sia il miglior provider a disposizione credo sia facilmente condivisibile. Il punto non è scoprire l’ovvio
@Zeroluna, non è ovvio. Ci sono tantissimi siti WordPress su Aruba che girano tranquillamente e bene.
-
18 Aprile 2015 alle 17:26 #116989SteveAglAmministratore del forum
60 secondi di esecuzione è una roba esagerata non ha nessun senso manco dovessi generare 200 contenuti, vi è o veramente millemila plugin inutili o qualche cosa nel server mal configurata o altro.
-
19 Aprile 2015 alle 22:06 #117006ZerolunaPartecipante
Ovviamente sta succedendo quello che temevo…
Aruba che mi risponde con:
“Gentile cliente,
La invitiamo a contattare l’assistenza del template per ottenere una copia offline dei dati demo da importare nel cms wordpress installato. La informiamo che sui nostri server, il valore max_execution_time è impostato a 120 secondi, quindi sembra che proprio l’applicativo limiti tale tempo a 60 secondi impedendo la fine del processo di acquisizione dei dati demo del template.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti”
E l’assistenza del template che mi scrive:
“
Hi,
It’s due to php configs, and sometimes you have to reset the server for them to take the new configs.
If the import stalls and fails to respond after a few minutes, or it fails with a simple error message like “Import failed,†You are suffering from PHP configuration limits that are set too low to complete the process. You should contact your web host and ask them to increase those limits to a minimum as follows:
max_execution_time 180
memory_limit 128M
post_max_size 32M
upload_max_filesize 32M
As long as those values are set and your server is using them, the content will import. The content importer simply sends all the data to your own server, the only thing that can go wrong is an issue with the server receiving the data.
Regards”
Ho scritto ad entrambi le rispettive risposte che mi sono state date, ma intanto perdo tempo, pur avendo già pagato entrambi i servizi….un po’ mi girano. Ma è il torto che ha un non-esperto, immagino. Devo fidarmi di quello che mi viene detto….che nervi.
-
19 Aprile 2015 alle 22:18 #117008ZerolunaPartecipante
Sଠdalla lentezza di esecuzione (nella mia installazione ho 30s e non ho mai avuto problemi), e quindi dal tipo di script che si vuole eseguire. A meno che non sia un problema temporaneo, rimane che se l’attività che richiede più tempo è “legittima” (tipo appunto un upload corposo) occorre aumentare il limite, e se non riesce a farlo autonomamente (come nella maggior parte dei casi) deve chiedere al provider.
Se invece la colpa è del “promettente” tema più tutti i suoi demo e plugin “necessari” – cosa che saprebbe già da sola se avesse fatto le prove necessarie richieste, basta leggere il box, qui non sta a noi ripeterlo trattandosi di un’installazione a quanto pare tutta premium – perché magari sono scritti male, o magari quel tema ha mille opzioni e funzioni, ovvio che deve prendere provvedimenti in quel senso invece che aumentare un limite già alto, ma qui non entriamo nel merito trattandosi di prodotti premium.
che Aruba non sia il miglior provider a disposizione credo sia facilmente condivisibile. Il punto non è scoprire l’ovvio
@Zeroluna, non è ovvio. Ci sono tantissimi siti WordPress su Aruba che girano tranquillamente e bene.
Ciao Titti, il box l’ho letto e le prove le ho fatte. Come ho ammesso sin da subito, non sono un’esperta di web, quindi è assolutamente possibile mi sia sfuggito o non abbia capito qualcosa, ed è proprio per verificare tali sviste che vi ho scritto.
Il “promettente” si rifà ai commenti letti tra gli acquirenti e nei forum frequentati da gente esperta come te.
Il “necessari” si rifà a quello che leggo nelle indicazioni del template.
Non ho mai detto che i siti su Aruba non girino, dico che tra tuttii provider, non sarà di certo il più performante…e su questo, dubito ci sia da discutere.
Specificato ciò, mi ritrovo al punto di partenza, purtroppo.
-
19 Aprile 2015 alle 22:34 #117009TittiModeratore
Non capisco perché non carichi quei file via FTP.
Edit: il virgolettato non era riferito direttamente a te, ma era perché non ho una buona considerazione dei prodotti di quella marca, ma questa è un’opinione personale, O.T., e non risolve il tuo problema, quindi dimenticala.
-
19 Aprile 2015 alle 22:40 #117010ZerolunaPartecipante
Non capisco perché non carichi quei file via FTP.
Non saprei dove prenderli fisicamente. Né dove inserirli di preciso…(non andrebbero in cartelle diverse, essendo materiali diversi tra loro -foto, menu, articoli, pagine…- ?)
Li ho richiesti ai fornitori del Template, senza sapere se è o meno la giusta procedura alternativa.
-
19 Aprile 2015 alle 22:43 #117011TittiModeratore
Come già detto e scritto nel regolamento, non facciamo supporto a temi premium. Quei file hanno un loro posto come tutti gli altri, ma devi parlare per forza con il venditore. Quindi più di consigliarti di caricarli via FTP non posso dirti.
-
19 Aprile 2015 alle 22:46 #117012ZerolunaPartecipante
Come già detto e scritto nel regolamento, non facciamo supporto a temi premium. Quei file hanno un loro posto come tutti gli altri, ma devi parlare per forza con il venditore. Quindi più di consigliarti di caricarli via FTP non posso dirti.
Capisco.
Ho scritto al venditore, spero di trovare una soluzione di cui farvi partecipi.
-
22 Aprile 2015 alle 11:01 #117071webby1973Partecipante
Ho scritto al venditore, spero di trovare una soluzione di cui farvi partecipi.
A me pare che il creatore di quel tema pretenda un po’ troppo!
Leggo “max_execution_time 180” è assurdo.
Gabriele
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.