Home › Forum › Plugin e temi di WP › Settare correttamente Wp Super Cache
-
AutorePost
-
-
23 Giugno 2013 alle 11:08 #24846Doppia RPartecipante
Ciao ragazzi!
Ho bisogno del vostro aiuto, per evitare di combinare dei disastri: gestisco un portale di notizie che, giornalmente, viene visitato da almeno 30.000 utenti. Sono su Aruba.
Adesso, dal momento che ho notato diversi rallentamenti nel sito, e dal momento che non vorrei avere penalizzazioni SEO e, principalmente, vorrei offrire una migliore esperienza agli utenti, vorrei installare WP Super Cache.
Vorrei, però, fare in modo che i commenti che gli utenti lasciano compaiano subito sul sito (ne riceviamo a migliaia ogni giorno, e sarebbe impossibile che non compaiano subito!) : inoltre, vorrei che gli articoli che vengono “autopubblicati” ogni tot minuti, ovvero i vari aggiornamenti del portale, vadano subito online, per far si che gli utenti vedano tempestivamente gli aggiornamenti.
Non so, tuttavia, come settare correttamente il plugin in questione: mi date qualche consiglio per configurare in maniera ottimale WP Super Cache in relazione alle esigenze del mio portale?
Vi ringrazio per la vostra gentilezza!
-
23 Giugno 2013 alle 11:43 #104096DIEFFETECH-WEBPartecipante
Ciao,
Il sia per i siti che ho su aruba che su serverplan ho seguito questa guida e ho notato molti miglioramenti
http://blog.serverplan.com/2011/02/15/wordpress-ottimizzazione-cache-e-moduli-con-problemi/
Spunta anche la voce che dice di rigenerare pa cache quando vengono fatte modifiche.
Poi installetei wp optimize per fare un pà³ di pulizia.
Stai attento solo ad una cosa, su Aruba potresti ottenere un errore 500 dopo l’installazione. Per risolvere il problema ti colleghi al pannello amministrativo di wordpress e vai nella funzionalità che ti permette di re-impostare i privilegi sulle cartelle.
Francesco
-
23 Giugno 2013 alle 12:12 #104099Doppia RPartecipante
Ciao,
Il sia per i siti che ho su aruba che su serverplan ho seguito questa guida e ho notato molti miglioramenti
http://blog.serverplan.com/2011/02/15/wordpress-ottimizzazione-cache-e-moduli-con-problemi/
Spunta anche la voce che dice di rigenerare pa cache quando vengono fatte modifiche.
Poi installetei wp optimize per fare un pà³ di pulizia.
Stai attento solo ad una cosa, su Aruba potresti ottenere un errore 500 dopo l’installazione. Per risolvere il problema ti colleghi al pannello amministrativo di wordpress e vai nella funzionalità che ti permette di re-impostare i privilegi sulle cartelle.
Francesco
Grazie Francesco: seguirò i tuoi consigli. Naturalmente, se riscontro qualche problema, vi scrivo, cosଠtentiamo di risolverli insieme!
Di cuore, grazie!
-
25 Giugno 2013 alle 21:41 #104136Doppia RPartecipante
Sto impazzendo: per quale motivo non appena attivo il Plugin ottengo un errore 500? Ho provato a reimpostare i permessi dal Pannello di Aruba ma non c’è niente da fare!
Consigli?
-
25 Giugno 2013 alle 21:55 #104137DIEFFETECH-WEBPartecipante
Ciao,
A me su aruba non da problemi. Come tipologia caching hai,provato ad impostare Use PHP to serve cache files?
Hai provato a vedere nel log di aruba che errore ti da?
Francesco
-
25 Giugno 2013 alle 22:04 #104138Doppia RPartecipante
Ciao,
A me su aruba non da problemi. Come tipologia caching hai,provato ad impostare Use PHP to serve cache files?
Hai provato a vedere nel log di aruba che errore ti da?
Francesco
Si, fatto tutte le prove: appena clicco su ATTIVA PLUGIN, istantaneamente, il sito va in Errore 500. Nel Log non c’è nulla.
Ho anche fatto la prova di disattivare tutti i plugin, e niente da fare!
-
26 Giugno 2013 alle 6:14 #104141SteveAglAmministratore del forum
Nel log NON è possibile non via sia nulal 500 è un fatal error e quindi un errore php ci deve essere.
-
26 Giugno 2013 alle 7:10 #104142DIEFFETECH-WEBPartecipante
Qui trovi due screenshot della mia configurazione su aruba
http://www.dieffetech.it/wp-content/uploads/2013/06/cache.docx
Sono le uniche due schermate dove devi toccare qualcosa.
Potrebbe anche essere che il plugin vada in confltto con qualcos’altro.
Se hai bisogno di una mano contattami che magari possiamo guardardci insieme
Francesco
-
26 Giugno 2013 alle 10:27 #104159Doppia RPartecipante
Nel log NON è possibile non via sia nulal 500 è un fatal error e quindi un errore php ci deve essere.
Nel log non c’è alcun riferimento all’errore 500: la stessa Aruba non riesce a spiegarselo dal momento che non vi è traccia del problema!
-
26 Giugno 2013 alle 10:28 #104160Doppia RPartecipante
Qui trovi due screenshot della mia configurazione su aruba
http://www.dieffetech.it/wp-content/uploads/2013/06/cache.docx
Sono le uniche due schermate dove devi toccare qualcosa.
Potrebbe anche essere che il plugin vada in confltto con qualcos’altro.
Se hai bisogno di una mano contattami che magari possiamo guardardci insieme
Francesco
Sei di una gentilezza encomiabile: se ancora non riesco a risolvere, nelle prossime ore mi sa che dovrò disturbarti per capirne qualcosa -.-
-
26 Giugno 2013 alle 23:45 #104175Doppia RPartecipante
Vabbene, direi che posso diventare pazzo.
Ho disattivato tutti i plugin, avviato WP Super Cache, e scatta l’Errore 500. Ho provato a guardare il Log di Aruba ed è lindo ed immacolato.
Mi date qualche ulteriore consiglio, o mi sbatto la testa al muro e non ne parliamo più?
Tra l’altro, vi confermo che ho lo stesso problema, sempre su Aruba, anche su un altro sito: ho provato a installare WP Super Cache e mi sono accorto che il plugin non funziona. Su quest’altro sito, ad esempio, ottengo, testando le pagine in cache: “Le pagine non coincidono! La timestamp differisce oppure non é presente!”
Per togliervi ogni dubbio, ho provato il tutto in locale, e il sito funziona alla perfezione, con cache attiva e senza errori 500… Di chi è, quindi, il problema?
-
27 Giugno 2013 alle 5:58 #104177SteveAglAmministratore del forum
Non di wordpress ma di aruba qualche configurazione server e che un errore non generi una entry nel log errori non è un buon segno.
-
27 Giugno 2013 alle 21:10 #104205Doppia RPartecipante
Non di wordpress ma di aruba qualche configurazione server e che un errore non generi una entry nel log errori non è un buon segno.
La cosa m’inquieta alquanto… Che vuol dire “non è un buon segno”? O_O
-
28 Giugno 2013 alle 6:01 #104206SteveAglAmministratore del forum
Che un errore 500 è un fatal error php e quindi nel log CI DEVE ESSERE!! a meno che il tutto sia configurato per non loggare nulla.. ma mi pare strano. UN ini all nel config di WP sparerà a video ogni tipo di errore… o almeno dovrebbe e quindi pouoi capire che accade senza aprire il log. Tanto se il sito non va che appaiano anche i msg di debug non è una gran danno
-
28 Giugno 2013 alle 10:03 #104216Doppia RPartecipante
Che un errore 500 è un fatal error php e quindi nel log CI DEVE ESSERE!! a meno che il tutto sia configurato per non loggare nulla.. ma mi pare strano. UN ini all nel config di WP sparerà a video ogni tipo di errore… o almeno dovrebbe e quindi pouoi capire che accade senza aprire il log. Tanto se il sito non va che appaiano anche i msg di debug non è una gran danno
No, beh… Il sito è online, per carità , ma solo KO non appena attivo WP Super Cache. Ho sempre installato, su altri server, il plugin senza nessun problema. Qua non c’è verso, e la cosa inquietante è che non funziona neppure con tutti i plugin disattivati!
-
28 Giugno 2013 alle 12:46 #104224DIEFFETECH-WEBPartecipante
Ciao,
io sono un tipo molto curioso… e mi piacerebbe davvero capire come mai ti accade una cosa del genere.. però per avrei bisogno di accedere all’ambiente.
Tu non puoi creare un clone (in una sotto cartella o sottodominio se ne disponi uno per questo sito) e darmi l’accesso?
Più di cosଠnon posso fare
La mia email dovresti averla
Ciao
-
28 Giugno 2013 alle 12:47 #104225Doppia RPartecipante
Ciao,
io sono un tipo molto curioso… e mi piacerebbe davvero capire come mai ti accade una cosa del genere.. però per avrei bisogno di accedere all’ambiente.
Tu non puoi creare un clone (in una sotto cartella o sottodominio se ne disponi uno per questo sito) e darmi l’accesso?
Più di cosଠnon posso fare
La mia email dovresti averla
Ciao
Anche Aruba mi ha detto la stessa cosa, e hanno fatto partire l’investigazione. A breve avremo delle risposte perché la cosa è realmente curiosa, e neanche loro hanno mai visto niente del genere!
-
29 Giugno 2013 alle 18:06 #104239Doppia RPartecipante
Aggiornamento su questa curiosa situazione
Finalmente, sono arrivati i LOG da Aruba: ecco cosa spunta quando tento di attivare WP Super Cache (gli indirizzi IP sono censurati nel rispetto delle vigenti normative in materia di Privacy)
Trovate il LOG su http://pastebin.com/zwDnrzXv
-
30 Giugno 2013 alle 9:09 #104240wollyAmministratore del forum
[Sat Jun 29 19:47:29 2013] [error] [client ####] – #### – AH01215: PHP Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 64 bytes) in /web/htdocs/####/home/wp-includes/class-simplepie.php on line 14568
-
30 Giugno 2013 alle 21:10 #104245Doppia RPartecipante
[Sat Jun 29 19:47:29 2013] [error] [client ####] – #### – AH01215: PHP Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 64 bytes) in /web/htdocs/####/home/wp-includes/class-simplepie.php on line 14568
Grazie Wolly: questa, secondo te, può essere la causa dell’Errore 500 all’attivazione? E sopratutto, come lo risolvo?
-
2 Luglio 2013 alle 19:39 #104281Doppia RPartecipante
Ancora un aggiornamento
Ho contattato Aruba in relazione a questo problema: il Provider sostiene che “lo script “/wp-includes/class-simplepie.php” richiede più dei 64MB a disposizione per il PHP. Tale valore, memory_limit, non può essere modificato in un Hosting condivisoma, per tentare di risolvere il problema, hanno inserito istruzione all’interno del file “/wp-includes/class-simplepie.php” in modo da portare il valore di memory_limit da 64MB a 76MB.”
Adesso, se installo WP Super Cache e tento di avviarlo, il sito va in errore 500 ugualmente. Non viene più fatta menzione ad errori di memoria, ma ottengo questo:
[Tue Jul 02 21:00:18 2013] [error] - AH01215: PHP Fatal error: Unknown: Cannot use output buffering in output buffering display handlers in Unknown on line 0
Dal momento che non dovrebbe essere attivo nessun “output buffering”, cosa pensate possa generare questo tipo di errori?
-
2 Luglio 2013 alle 20:36 #104283wollyAmministratore del forum
-
2 Luglio 2013 alle 22:06 #104285DIEFFETECH-WEBPartecipante
Prova ad aggiungere in testa al wp-config questa riga
ini_set(“memory_limit”, “76M”);
E poi semmai prova anche con
ini_set(“memory_limit”, “128M”);
Verifica anche nello stesso file il valore della variabile
define(‘WP_MEMORY_LIMIT’, ’96M’);
Francesco
-
12 Luglio 2013 alle 13:31 #104517Doppia RPartecipante
Provate tutte le soluzioni da voi riportate: Aruba non permette di modificare il PHP Limit tramite un override di questo tipo. Provandoci, il sito resta in pagina bianca finché non viene rimossa l’istruzione!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.