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19 Novembre 2012 alle 10:04 #23134kikkokawaPartecipante
Ciao a tutti !
Vi scrivo per chiedere consiglio !
Non so se si possono fare nomi, quindi per ora evito, comunque attualmente mi trovo su un servizio di hosting che non risponde più alle mie esigenze.
L’assistenza è pessima e costosa, la velocità è molto altalenante e a volte mi si ferma tutto per diverse ore.
Potete gentilmente consigliarmi dei servizi di hosting con base in Italia ( preferisco per motivi legali ) con una buona assistenza gratuita ( magari anche telefonica ) e buone prestazioni ? Possibilmente orientati a wordpress che è l’unico CMS che utilizzo.
Vi ringrazio per l’eventuale aiuto, buona giornata !
KK
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19 Novembre 2012 alle 10:13 #98800wollyAmministratore del forum
assistenza gratuita telefonico non può stare insieme a buona assistenza.
I servizi buoni costano, se vuoi spendere poco non puoi aspettarti servizi di alto livello.
Puoi provere ovh.it, aruba.it o se vuoi gratuiti altervista.
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19 Novembre 2012 alle 11:18 #98802kikkokawaPartecipante
Grazie ! A breve do un occhiata ad ovh.it e aruba. ovh.it non l’avevo mai sentito.
Riguardo l’assistenza, credo che a fronte di un disservizio il provider mi debba assistere senza nessuna spesa da parte mia.
A volte si apre un ticket e si va avanti ad una risposta al giorno via mail. Si finisce una settimana dopo e il problema è causato da inefficienza del provider.
Capite che non è accettabile. Se voglio parlare al telefono devo prepagare 60 euro per 60 minuti che corrisponde si e no al 50 per cento del costo annuo del servizio di hosting. A mio avviso anche questo non è accettabile.
Però, c’è pensiero e pensiero !
Io quando parlo di gratuito intendo l’assistenza in linea di massima, per quanto riguarda il servizio di hosting, vps etc, sono anche disposto a pagare se il servizio è buono. Ci mancherebbe. Io ora pago una cifra più alta rispetto ad altri provider ma non ho un riscontro positivo come mi aspettavo.
Grazie comunque, procedo a valutare !
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19 Novembre 2012 alle 11:43 #98805SteveAglAmministratore del forum
Se pensi di trovare a qualche decina di euro anno un provider che ti assista telefonicamente magari per un’ora alla volta gratis… scordatelo.
Tu che fai nella vita? Quale è il tuo costo orario?
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19 Novembre 2012 alle 12:43 #98811TittiModeratore
Io ti consiglio Widestore, l’assistenza è ottima e compresa nel prezzo, ma ovviamente sto parlando di un prezzo medio sui 150/180 annui
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21 Novembre 2012 alle 13:26 #98888kikkokawaPartecipante
Se pensi di trovare a qualche decina di euro anno un provider che ti assista telefonicamente magari per un’ora alla volta gratis… scordatelo.
Tu che fai nella vita? Quale è il tuo costo orario?
Ciao !
Posso benissimo ripetere il concetto: se il provider ha dei problemi nell’erogarmi il servizio, non devo pagarlo per farmi sistemare il problema né tantomeno per farmi dire cosa sta succedendo. Chiaro ?
Questo è il mio pensiero. Poi tu nella vita puoi avere il costo orario che ti pare.
La verità è che nell’ultimo anno a fronte di una spesa di 120 euro ( modesta per alcuni, meno per altri ) non ho avuto il servizio promesso.
E tantomeno il supporto adeguato. Non sto parlando di farmi spiegare come funziona il pannello di controllo…sto parlando della risoluzione di problemi causati dal fornitore.
Io ti consiglio Widestore, l’assistenza è ottima e compresa nel prezzo, ma ovviamente sto parlando di un prezzo medio sui 150/180 annui
Ciao !
Grazie mille gli do un’occhiata. Ora sto facendo dei test su aruba e vediamo anche quello come è.
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21 Novembre 2012 alle 13:51 #98892SteveAglAmministratore del forum
Se hai firmato un contratto e questi hanno contravvenuto a tale contratto puoi lamentarti se il loro contratto prevedeva assistenza via ticket senza tempi massimi di risposta hai torto tu… e si 10 euro al mese sono pochi per un servizio professionale di alta qualità . Poi visto che non devo difendere nessuno non conoscendo il provider ma essendo stato io da entrambi i lati della barricata, cliente e fornitore (non hosting) so che le percezioni possono essere diverse, ma ripeto i contratti vanno letti… ed in ogni caso si può appunto cambiare provider l’arma migliore che i clienti abbiano in mano.
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21 Novembre 2012 alle 15:05 #98896kikkokawaPartecipante
Se hai firmato un contratto e questi hanno contravvenuto a tale contratto puoi lamentarti se il loro contratto prevedeva assistenza via ticket senza tempi massimi di risposta hai torto tu… e si 10 euro al mese sono pochi per un servizio professionale di alta qualità . Poi visto che non devo difendere nessuno non conoscendo il provider ma essendo stato io da entrambi i lati della barricata, cliente e fornitore (non hosting) so che le percezioni possono essere diverse, ma ripeto i contratti vanno letti… ed in ogni caso si può appunto cambiare provider l’arma migliore che i clienti abbiano in mano.
Conosco i forum e conosco i botta e risposta interminabili, tu sei il classico utente che mi fa perdere tempo.
Grazie comunque e alla prossima.
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21 Novembre 2012 alle 16:48 #98897SteveAglAmministratore del forum
Addio
PS proprio l’ultima cosa che ho voglia qua è perdere tempo
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21 Novembre 2012 alle 17:00 #98899TittiModeratore
@ kikkokawa, Steve non è un utente ma un amministratore. Ed è anche grazie a lui se c’è questo forum e puoi leggere WP in italiano.
Quindi, potrà anche non piacerti la sua risposta, ma porta un po’ di rispetto.
Potresti aver bisogno ancora.
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