Home › Forum › Problemi Vari con WP › Sparizione pulsante “pubblica”
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6 Aprile 2011 alle 21:40 #17462olisticPartecipante
Salve,
aiuto un’amica nella gestione di un blog (un unico utente che possiamo usare entrambi) ed oggi mi ha detto che non riusciva più a pubblicare nulla, causa sparizione del pulsante “pubblica” sostituito da “invia per la revisione”.
Ho cercato online e, arrivato alla pagina ttp://www.wpitaly.it/forum/topic/14163 ed ho provato a seguire quanto indicato ma senza risultati
Non è un problema di spazio (2Mb usati sui 100Mb pagati). Ho provato a seguire le indicazioni trovate su http://www.ilbloggatore.com/a1/2010/01/15/wordpressla-nuova-funzione-di-riparazione-e-ottimizzazione-del-database/ ma anche questo non da esito.
In un’altra discussione ho letto che vanno riparate la/le tabella/e del database ma non so come si fa e sarei ben lieto se mi spiegaste come farlo (a meno che non si tratti del procedimento sopra esposto).
Ho anche notato che oltre a questo problema più serio, la bacheca non mi “prende” alcuna modifica: es. mi segnala 3 plugin da aggiornare, li aggiorno – e cosଠrisultano entrando nella scheda plugin – ma per la bacheca rimangono 3 plugin da aggiornare.
Sapreste dirmi cosa posso/possiamo provare?
Grazie in anticipo!
p.s.
voi che ne capite di più, sapete a cosa è dovuto un problema del genere e come fare per evitarlo?
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6 Aprile 2011 alle 22:02 #83068paolomPartecipante
Mi è capitata la stessa cosa la scorsa settimana su un sito che avevo creato per un’associazione e che poi si gestivano loro in hosting su aruba.
Dopo che mi hanno segnalato l’improvviso problema ho verificato ed effettivamente tutto quello che dici era presente anche su quel sito.
Dopo un’apertura del ticket su aruba la risposta in questo caso è stata che il database era scaduto e non avevano provveduto al rinnovo.
Fatto il versamento tutto e tornato a funzionare….. sigh!
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7 Aprile 2011 alle 6:44 #83069olisticPartecipante
Ciao, il tuo caso sembra simile al mio (la titolare del dominio e gestore del sito – ospitato da aruba – è la mia amica….io ho posso usare il suo account per entrare quando lei ha qualche problema – aggiornamenti, inserimento ecc.).
Le passo l’informazione e, spero massimo in serata (tempo che lei controlli ed eventualmente sistemi la cosa con Aruba), di sapere se era questo il problema.
Intanto grazie!
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8 Aprile 2011 alle 6:22 #83107olisticPartecipante
…..il problema era quello: per una svista la mia amica non aveva pagato il rinnovo (le avevo suggerito di aprire il ticket su aruba quando le mie prove non avevano dato esito alcuno e la loro risposta ha ricalcato il tuo caso in tutto e per tutto).
Mi rimane una domanda: il procedimento segnalato alla pagina http://www.ilbloggatore.com/a1/2010/01/15/wordpressla-nuova-funzione-di-riparazione-e-ottimizzazione-del-database/ riguarda la riparazione della/e tabella/e del database?
Grazie di nuovo!
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8 Aprile 2011 alle 7:03 #83116TittiModeratore
Io non mi fiderei di un articolo scritto a quel modo.
Personalmente faccio l’ottimizzazione manualmente con PhpMyAdmin, ci metto un minuto.
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